Le formazioni ufficiali del match di questa sera tra Milan e Fiorentina, anticipo della 13.a giornata del campionato di Serie A.
Dopo la sosta per le nazionali del mese di novembre, torna finalmente in campo il Milan. La squadra guidata da Stefano Pioli affronta stasera la Fiorentina, in un match complicato ma assolutamente da vincere, dopo un periodo totalmente sotto tono nelle scorse settimane.
Il Milan viene infatti da due pareggi e due sconfitte interne, che sicuramente hanno messo in difficoltà il cammino e la possibile corsa Scudetto dei rossoneri. Oggi contro i viola di Vincenzo Italiano non possono sbagliare, sarebbe un delitto perdere ancora punti, anche per mantenere comunque un buon piazzamento in zona Champions League.
Non buono l’avvicinamento alla gara di oggi per il Milan, che in attacco dovrà rinunciare a tre calciatori fondamentali. Giroud è squalificato dopo il rosso subito a Lecce. Rafa Leao si è fermato sempre nella trasferta salentina prima della sosta, per una lesione muscolare. Ed anche lo svizzero Okafor è k.o. per un problema fisico. Scelte dunque obbligate per la fase offensiva.
Fischio d’inizio a San Siro per Milan e Fiorentina alle ore 20:45, per una sfida che aprirà una settimana decisiva per la stagione rossonera. Martedì c’è il duello europeo con il Borussia Dortmund, che vale come uno spareggio per la qualificazione agli ottavi di Champions.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic.
Allenatore: Pioli.
A disposizione: Mirante, Nava, Florenzi, Bartesaghi, Adli, Krunic, Loftus-Cheek, Romero, Camarda.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.
Allenatore: Italiano.
A disposizione: Christensen, Martinelli, Mina, Pierozzi, M. Lopez, Mandragora, Infantino, Barak, Kouamé, Brekalo, Ikoné, Nzola.