Le pagelle e il tabellino di Milan-Fiorentina. I rosoneri vincono 1-0 grazie al rigore di Theo Hernandez a fine primo tempo
Il Milan vince ma non convince. Theo Hernandez segna il rigore che decide la partita ma la sua prestazione non è delle migliori. Jovic sbaglia un gol clamoroso, Chukwueze ancora non incide. Maignan il migliore in campo perché salva il risultato.
Un primo tempo con poche emozioni a San Siro. Nonostante qualche buon iniziativa e una bella parata di Terracciano su un colpo di testa di Pobega, il risultato sembra destinato allo 0-0 all’intervallo ma invece cambia: Theo Hernandez conquista un calcio di rigore (dopo una bella imbeccata di Jovic, l’unica giocata della sua partita) e lo realizza con grande freddezza. Si va negli spogliatoi con un vantaggio molto importante per il morale per la squadra di Pioli.
Nel secondo tempo il Milan crea solo un’opportunità con Jovic, che sbaglia clamorosamente a tu per tu con Terracciano. Poi c’è solo Fiorentina in campo, che spinge forte ed è costantemente pericoloso. Il problema per la squadra di Italiano è che stasera c’è un Maignan in versione miglior portiere al mondo: il miracolo all’ultimo secondo su Mandragora è davvero incredibile.
MAIGNAN 7,5
CALABRIA 6 (Dal 90′ FLORENZI SV)
THIAW 6
TOMORI 6
THEO HERNANDEZ 6
MUSAH 6 (Dall’83’ KRUNIC SV)
REIJNDERS 6
POBEGA 6
CHUKWUEZE 6
JOVIC 5 (Dall’84 CAMARDA SV)
PULISIC 6 (Dal 60′ LOFTUS-CHEEK 5,5)
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic (dal 60′ Loftus-Cheek). A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Florenzi, Simic; Adli, Krunic, Romero; Camarda, Traoré. All.: Pioli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. A disp.: Christensen, Martinelli; Comuzzo, Mina, Pierozzi; Amatucci, Barak, Infantino, Lopez, Mandragora; Brekalo, Ikonè, Kouamé, Nzola. All.: Italiano.
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 45’+2′ rig. Theo Hernandez