Mike Maignan grande protagonista nel finale di Milan-Fiorentina. Il portiere francese si è letteralmente superato contro i viola.
Superlativo Mike Maignan. Gran parte del merito della vittoria di questa sera del Milan contro la Fiorentina è del portiere francese, in particolare per la parata all’ultimo minuto che ha blindato i tre punti.
Dopo un paio di errori nel gioco con i piedi e nei rilanci, Maignan si è rifatto con gli interessi nel finale del match di San Siro. Il numero 16 si è salvato con un colpo di ‘testa’, parando una conclusione da mezzo metro di Mandragora. Intervento fortunoso ma allo stesso tempo di grande coraggio, per il modo con cui Maignan si è frapposto all’avversario.
Un intervento che come detto ha fatto tirare un sospiro di sollievo al Milan ed ai suoi tifosi. Mentre ha fatto disperare i calciatori della Fiorentina, che hanno visto strozzato in gola l’urlo per il pareggio, che sembrava cosa fatta. Però va sottolineato il gesto molto sportivo dei viola a fine partita.
Vari calciatori della formazione di Italiano sono andati a congratularsi con Maignan. Nonostante il suo intervento abbia costretto la Fiorentina alla sconfitta, sono stati molto sportivi i giocatori ad applaudire il rivale, che con questa parata si conferma tra i portieri più determinanti e reattivi del campionato. Un atto di fair play che denota come Milan-Fiorentina sia stato una sfida intensa e combattuta, ma molto corretta.