Grande vittoria del Borussia Dortmund nel weekend. La squadra che sfiderà martedì il Milan in Champions League vive un ottimo momento.
Il Milan sa bene che la partita di martedì sera in Champions League, quando ospiterà il Borussia Dortmund a San Siro, vale moltissimo, quasi una fetta di stagione. Infatti sarà uno scontro diretto per approdare agli ottavi di finale della competizione europea.
Dopo lo 0-0 dell’andata al Westfalenstadion, il Milan dovrà cercare di ottenere i tre punti, così da garantirsi un bel vantaggio in vista dell’ultima giornata della fase a gironi. Un match da non sbagliare, ma tutt’altro che semplice per i ragazzi di Pioli, visto il valore della sfidante.
Il Borussia infatti ha lanciato messaggi piuttosto spaventosi dalla Germania. Nell’ultimo match di campionato la squadra di Dortmund ha dimostrato tutto il suo potenziale offensivo, oltre alla capacità di reagire e superare le difficoltà. Così è nato il successo di sabato per 4-2 contro il Borussia Möchengladbach.
Sotto di due reti, il Dortmund vince in rimonta e non fa turnover
Niente turnover in vista della Champions League per mister Terzic, che ha deciso di affrontare il Möchengladbach senza fare calcoli e con la squadra migliore possibile in campo.
Un sabato cominciato male per il Borussia Dortmund, sotto di due reti infatti dopo meno di mezz’ora. Gli ospiti sono stati in grado di sorprendere la squadra giallo-nera andando in rete con Reitz e Koné. Due colpi che però hanno avuto l’effetto di sveglia per il Borussia, capace da quel momento in poi di costruire palle gol a ripetizione.
Poker servito dal Dortmund, abilissimo a riprendere già nel primo tempo le redini del match. Nel giro di tre minuti prima Sabitzer poi Fullkrug hanno ristabilito la parità in campo, per poi nel finale di tempo trovare la rete del vantaggio con Bynoe-Gittens.
Nella ripresa è stata la squadra di Terzic a gestire l’incontro, soffrendo un minimo nel finale ma chiudendo i conti con la quarta marcatura, stavolta a firma di Malen. Un grande potenziale in attacco, un ottimo gioco offensivo ma anche qualche distrazione di troppo in difesa per il Borussia, che comunque tenta di spaventare il Milan con questa grande rimonta.
In classifica i giallo-neri sono quarti a quota 24 punti, a caccia dello Stoccarda che è attualmente terzo. Mentre in Champions League comanda il gruppo a quota 7, mentre il Milan insegue a 5 e tenterà il sorpasso nella attesissima gara di martedì sera.