Bellissimo momento per il Milan e per Francesco Camarda. Il giovanissimo è divenuto il nuovo record man per l’età del debutto.
Alla fine è successo. Francesco Camarda ha debuttato in Serie A. Il ragazzo più chiacchierato della settimana ha esaudito il suo desiderio e soddisfatto la curiosità di tanti tifosi, che volevano vederlo prematuramente sui campi del calcio dei ‘big’.
Il 15enne del Milan, convocato da Stefano Pioli per l’emergenza in attacco, ha trovato i suoi primi minuti ufficiali nel campionato italiano. Camarda è stato gettato nella mischia nel finale di Milan-Fiorentina, al posto di Luka Jovic. Un momento storico, non solo per il ragazzo nativo di Milano, ma anche per il calcio italiano in generale.
Camarda è divenuto ufficialmente il più giovane calciatore ad aver debuttato nella storia della Serie A. A 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, il baby bomber rossonero ha superato il precedente record del bolognese Wisdom Amey, che quando ha esordito in campionato aveva circa un mese più del talento del Milan.
Il momento più gradito della serata è arrivato al momento del suo ingresso in campo. Al minuto 83 Pioli lo chiama per subentrare a Jovic; qualche indicazione rapida e l’in bocca al lupo della panchina. Il boato di San Siro ad accogliere l’ultimo dei figli di Milanello e la reazione emozionata e naturale di Camarda. Il giovane Francesco non ha trattenuto il sorriso nel momento in cui lo speaker ha letto il suo nome tra i nuovi entrati.
Questo il bello del calcio. Un 15enne che ha fatto parlare di sé per i tantissimi gol segnati nel vivaio, che debutta e viene accolto come una star. Un momento che Camarda ricorderà per sempre, ma il Milan spera che sia solo il punto di partenza di una lunga e virtuosa carriera in rossonero.