Milan, sono ore calde sul mercato: possibili sorprese a centrocampo

Il club rossonero sta lavorando in maniera assidua sia per gli innesti a gennaio che per i colpi in prospettiva: tutte le trattative

In questi giorni di pausa del campionato sono le notizie di mercato a parla da padrone, anche in casa Milan. Il club rossonero è in effetti molto attivo in questi giorni e si sta muovendo sia per l’immediato presente, quindi per la sessione invernale, che per il futuro.

Il Milan, il punto della Gazzetta su tutte le trattative
Il Milan lavora su diversi obiettivi: occhi alle mosse a centrocampo (ANSA) – Milanlive.it

La dirigenza rossonera sta vagliando numerosi profili nei vari reparti con l’obiettivo di andare ad inserire gli innesti giusti nella rosa attuale di Stefano Pioli, che sta perdendo i pezzi a causa degli infortuni. Allo stesso tempo il gruppo scouting del Diavolo, con a capo il solito Geoffrey Moncada, è in costante movimento e ha già fatto passi avanti molto importanti su alcuni talenti che sembrano promettere molto bene.

La Gazzetta dello Sport ha fatto un punto generale nell’edizione odierna e il colpo in prospettiva è al momento la certezza maggiore. C’è infatti la piena conferma che il Milan ha infatti bloccato Matija Popovic, trequartista e attaccante serbo. Di lui si parla un gran bene e i numeri nelle giovanili del Partizan Belgrado sono davvero impressionanti. Si attende solamente il sì del classe 2006 per definire un’operazione in prospettiva molto interessante.

Le mosse a centrocampo e la situazione Miranda

La rosea sottolinea poi che i movimenti del club rossonero a centrocampo sono in questo momento molto sottovalutati. La società dovrà presto prendere una decisione in merito ad Assan Ouédraogo, sul quale è in anticipo, anche se la concorrenza è davvero tanta.

Il Milan, il punto della Gazzetta su tutte le trattative
Il Milan lavora su diversi obiettivi: occhi alle mosse a centrocampo (Lapresse) – Milanlive.it

Sulle tracce del calciatore ci sono certamente le big di Bundesliga, Bayern Monaco e Lipsia in particolare, ma anche l’Inter. Al momento il 17enne dello Schalke 04 è infortunato, ma la clausola da 12 milioni di euro è molto invitante. Sempre stando alla Gazzetta, la sorpresa in mediana potrebbe anche essere in uscita, dal momento che è inevitabile che qualcuno partirà, considerando anche l’imminente rientro di Ismael Bennacer. In questo senso, sono tornate le voci in merito a una possibile offerta per Rade Krunic, con il Diavolo che stavolta potrebbe accettare.

Si chiude poi con la questione terzino sinistro, che al momento è però l’esigenza minore. Il Milan ha da tempo messo gli occhi su Juan Miranda, il classe 2000 del Betis Siviglia, che a giugno si libererà a parametro zero. Anticipare il colpo a gennaio non sarebbe molto dispendioso ma il problema ad oggi è un altro, ovvero la richiesta del calciatore. Il laterale mancino ha infatti chiesto un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione. Il Milan inoltre ora sta puntando forte su Davide Bartesaghi, che è giovane e non ha problemi a rimanere dietro a Theo Hernandez.

Gestione cookie