Ganz non è più il tecnico della squadra rossonera: al suo posto è stato scelto Corti, che già guidava la Primavera.
Non è una stagione molto positiva per il Milan Femminile, che nella classifica della Serie A occupa il sesto posto con soli 9 punti. Sono già 15 i punti di distanza dalla capolista Roma. Al gruppo serve una scossa e il club ha deciso di prendere una decisione importante.
Poco fa è stato comunicato ufficialmente l’esonero di Maurizio Ganz, che per quasi cinque anni ha guidato la squadra. I recenti risultati negativi lo hanno condannato al licenziamento, anche se il club lo ha ringraziato per il lavoro svolto, l’impegno, la serietà e la correttezza professionale.
La dirigenza ha deciso di affidare la conduzione tecnica del Milan Femminile a Davide Corti, che finora ha guidato la formazione Primavera. Una soluzione interna, dunque, per provare a risollevare la stagione. L’ultima vittoria risale al 22 ottobre contro il Pomigliano, poi è arrivata la sconfitta in casa della Fiorentina e poi due pareggi contro Sassuolo e Sampdoria.
Il prossimo impegno è sabato 25 novembre contro l’Inter. Tornare a vincere nel derby sarebbe un bel segnale di reazione. Le cugine nerazzurre hanno 13 punti in classifica e un successo consentirebbe l’avvicinamento delle Diavole.
Corti con la Primavera era sesto in classifica con 12 punti, a -9 dalla capolista Roma e con 1 solo punto di distanza dal terzo posto. Una classifica molto corta. Ora dovrà dimostrarsi all’altezza della Prima Squadra e dare fin da subito la sua impronta, ridando linfa a un gruppo che evidentemente aveva bisogno di un cambiamento. Vedremo se il nuovo allenatore si rivelerà capace di dare la svolta che la dirigenza si aspetta.