Anche il club toscano ha messo nel mirino il centrale ex Serie A e può tentare il colpo per giugno: i rossoneri sono avvisati
In queste due settimane di sosta per le nazionali le squadre si allenano per prepararsi alla ripresa, in attesa dei rientri dei calciatori impegnati con le proprie selezioni. È però il mercato a farla da padrone negli ultimi giorni, con i club che studiano già le mosse per gennaio.
Anche il Milan è chiaramente attento a delle possibili occasioni per mettere a punto la rosa a disposizione di Stefano Pioli, che in questo momento è anche falcidiata dagli infortuni. La società rossonera, che nel frattempo è attenta anche a possibili colpi per il futuro, sa che invece serve un elemento immediatamente per il reparto arretrato. Il lungo stop che dovrà affrontare Pierre Kalulu impone infatti alla dirigenza di cercare un sostituto all’altezza per completare il roster dei centrali.
Al momento ci sono comunque quattro giocatori nel ruolo, da Tomori a Kjaer, passando per Thiaw e il giovane Pellegrino, che comunque al momento è out. Il Milan sta comunque vagliando alcune ipotesi per la difesa e nella lista del Diavolo figurano almeno tre nomi. Su uno di questi però si è fiondata anche un’altra squadra di Serie A, ovvero la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
I gigliati stanno valutando infatti l’ipotesi di Jakub Kiwior per la difesa, il centrale polacco che in passato ha giocato con la maglia dello Spezia, e che si è trasferito nello scorso mercato invernale in Premier League all’Arsenal.
Con i Gunners il 23enne non ha trovato molto spazio e quindi il club londinese a aperto a una cessione in prestito a gennaio. La Fiorentina valuta però il suo profilo per giugno, visto che potrebbe perdere Nikola Milenkovic, ambito dalla Roma. Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, Kiwior è uno dei due profili sondati dalla Viola, e il secondo è un altro ex Serie A, Arthur Theate del Rennes, ma entrambi sono difficili da raggiungere
Il Milan punta però a Kiwior già per gennaio, a differenza della formazione toscana. Anche questa soluzione non è semplice e infatti la dirigenza rossonera ha in mente anche delle alternative, come ad esempio l’inglese Lloyd Kelly del Bournemouth, per il quale l’interesse è ancor più concreto. Anche in questo caso il club inglese è però restio ad aprire alla cessione.