Il Diavolo è alla ricerca di un giovane attaccante e quello del giovane centravanti del campionato francese è un nome concreto
Per il Milan questa seconda sosta stagionale per le Nazionali rappresenta una vera e propria manna per riordinare le idee. I rossoneri sono reduci da una serie di risultati negativi e hanno bisogno di rivedere tante cose prima di ripartire.
La squadra di Stefano Pioli è stata anche silurata dagli infortuni in questo ultimo periodo, che hanno portato a ben 21 problemi fisici da inizio anno. Anche per questo motivo, ma non solo, il club di via Aldo Rossi sta riflettendo su come intervenire sul mercato in vista della sessione invernale, che partirà ufficialmente tra poco più di un mese. L’obiettivo della dirigenza del Diavolo è quello di rinforzare due reparti in particolare: la difesa e l’attacco.
Il centrale difensivo è la priorità dopo l’infortunio occorso a Pierre Kalulu, che ne avrà per diversi mesi. Niccolò Ceccarini, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, ha spiegato che nome più concreto per il reparto arretrato è quello di Lloyd Kelly del Bournemouth, dal momento che il contratto dell’inglese scade a giugno. Questo rende la trattativa più abbordabile e ipoteticamente a prezzi contenuti, anche se il club inglese per ora non ha aperto.
Akor Adams piace ai rossoneri: il prezzo è alla portata
L’esperto di mercato ha fatto poi il punto anche per quanto riguarda l’attaccante in casa Milan. Ricordiamo che al momento Pioli deve fare a meno di Olivier Giroud, squalificato per due giornate, e dell’infortunato Rafael Leao.
Fino ad ora Luka Jovic ha particolarmente deluso e per questo motivo la società ha già messo nel mirino diversi profili di centravanti, soprattutto giovani e di prospettiva. Quello di Jonathan David del Lille è uno dei profili che piace di più, ma l’operazione è complessa per l’alto valore del cartellino del canadese. Sarebbe invece un affare molto meno oneroso quello per un altro giovane bomber della Ligue 1.
Stiamo parlando di Akor Adams, classe 2000 del Montpellier, che ha già messo a segno ben 7 reti in 11 match disputati. L’attaccante nigeriano, spiega Ceccarini, piace molto alla dirigenza milanista ed è considerato un profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo. Il Montpellier lo ha prelevato soltanto quest’estate dal Lillestrøm per una cifra di poco superiore ai 4 milioni di euro. Adesso ci vorrebbero circa 10 milioni per prenderlo, ma si tratta di un prezzo comunque alla portata dei rossoneri.