%26%238220%3BCome+va+la+caviglia%3F%26%238221%3B%3A+Tomori+risponde+e+tranquillizza+i+milanisti
milanliveit
/2023/11/18/come-va-la-caviglia-tomori-risponde-e-tranquillizza-i-milanisti/amp/
Categorie: Milan News

“Come va la caviglia?”: Tomori risponde e tranquillizza i milanisti

Il difensore inglese ha risposto su Instagram a chi gli ha chiesto delle sue condizioni fisiche: un sospiro di sollievo per tutti.

L’uscita di Fikayo Tomori nell’intervallo di Inghilterra-Malta aveva un po’ preoccupato l’ambiente Milan. Erano arrivate notizie inerenti un problema a una caviglia, un po’ dolorante dopo alcuni colpi subiti nel corso della partita.

Milan, Tomori risponde sulle sue condizioni fisiche (Ansa Foto) – MilanLive.it

Sono poi filtrate notizie che hanno tranquillizzato il club rossonero e i tifosi. Su Instagram proprio uno dei tifosi milanisti ha chiesto al giocatore come stesse la sua caviglia e la risposta è stata chiara: “Tutto bene“. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, dunque. L’ex Chelsea non ha subito alcun infortunio serio e quindi anche Stefano Pioli ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Milan, Tomori risponde sulle sue condizioni fisiche (Instagram) – MilanLive.it

Milan, dal mercato un nuovo difensore

Per il Milan è importante che Tomori non abbia alcun problema fisico, anche perché in questo momento il reparto difensivo è ridotto quasi al minimo. Pierre Kalulu resterà fuori per circa quattro mesi ed è infortunato anche Marco Pellegrino. Simon Kjaer va verso il recupero, però non si può dire che sia completamente affidabile dal punto di vista fisico.

Milan, Tomori risponde sulle sue condizioni fisiche (Ansa Foto) – MilanLive.it

Pioli conta molto sulla coppia Thiaw-Tomori, sperando non subentrino problematiche che possano fermare uno dei due difensori. Sicuramente nella sessione invernale del calciomercato arriverà un nuovo centrale. Geoffrey Moncada ha diversi nomi nella sua lista e sarà interessante vedere quale sarà il volto nuovo a Milanello.

Il direttore tecnico del Milan è stato in Inghilterra a vedere Lloyd Kelly del Bournemouth e in Svizzera per Finn van Breemen del Basilea. Questi sono solamente due dei profili presi in considerazione. Negli ultimi giorni è spuntato pure Benoit Badiashile, mancino francese classe 2001 che il Chelsea aveva pagato 38 milioni di euro a gennaio 2023. Solo una presenza in questa stagione, è in ritardo di condizione dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per un po’ di mesi. In questo caso si può pensare a un’operazione in prestito con diritto di riscatto.

Scritto da
Matteo B.