Riecco Maldini: dopo il Milan, un altro top team

Paolo Maldini potrebbe tornare in sella con Ricky Massara al suo fianco. E’ l’ultima idea che arriva dall’Inghilterra. L’ex Milan potrebbe presto ripartire con un nuovo incarico

Paolo Maldini di nuovo in sella. Nei giorni scorsi, anche fonti molto autorevoli, hanno parlato di un forte interesse da parte dell’Al-Ittihad per l’ex dirigente del Milan.

Maldini per il Manchester United
Paolo Maldini è un’idea per il Manchester United: i Red Devils vogliono rilanciare con l’ex Milan (LaPresse) – MilanLive.it

Un’offerta, quella della squadra saudita dove milita Karim Benzema, che l’ex rossonero sembrava intenzionato a valutare seriamente. Ad una settimana circa di distanza dalla notizia, però, non sono state registrate novità in merito, ma dall’Inghilterra giunge con forza un’altra news, ancora più affascinante.

Sulla tracce di Paolo Maldini ci sarebbe un altro club storico, il Manchester United. A pensare alla bandiera del Milan – secondo TheTelegraph – sarebbe Sir Jom Ratcliffe. Il secondo uomo più ricco della Gran Bretagna, che si appresta ad acquistare una quota di minoranza dell United, dalla famiglia Glazer, vorrebbe Maldini per rilanciare il club. Ma Maldini potrebbe non essere l’unico ex Milan a fare i bagagli per trasferirsi a Manchester: sul taccuino del nuovo United ci sarebbe, infatti, anche Ricky Massara. Attenzione, però, ad altri profili come Lee Congerton dell’Atalanta e Andrea Berta dell’Atletico Madrid.

Manchester United, rinascita affidata a Paolo Maldini

Paolo Maldini dopo aver contribuito in maniera importante alla rinascita del Milan, potrebbe dunque avere il compito di rilanciare il Manchester United, che non sta certo vivendo il suo momento migliore.

Maldini per il Manchester United
Il Manchester United non sta attraversando un grande momento: ecco Maldini (LaPresse) – MilanLive.it

I Red Devils faticano parecchio, nonostante l’ennesima campagna acquisti milionaria e un allenatore, come Erik ten Hag, che appare assolutamente all’altezza.

Gli inglesi, però, dopo dodici giornate sono già a sette lunghezze dalla vetta: Bruno Fernandes e compagni si trovano, infatti, al sesto posto in classifica, con 21 punti. Sono 28, invece, quelli dei cugini del Manchester City.

Vanno decisamente peggio le cose in Champions League. Nel gruppo A, gli uomini di ten Hag sono stati sconfitti, nell’ultimo turno, dal Copenhagen, e si trovano all’ultimo posto con solamente tre punti in classifica. Una classifica davvero corta, dove il Bayerno Monaco ha allungato, riuscendo a far filotto, con quattro successi su quattro. Il Galatasaray e i danesi si trovano così hanno un solo punto di vantaggio sul Manchester United. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è dunque ancora ampiamente possibile.

Gestione cookie