Milan, sorpresa dal Chelsea: arriva in prestito

Ancora un colpo dal Chelsea: il Milan guarda al club londinese per mettere le mani su un nuovo difensore. Ecco di chi si tratta

Sono giorni di riflessione per il Milan. Stefano Pioli e il suo staff lavorano per cercare la migliore soluzione al problema infortuni e a Milanello si è tornati a sudare in vista della partita di sabato 25 novembre contro la Fiorentina.

Milan, colpo Badiashile dal Chelsea
Milan, colpo dal Chelsea: ecco di chi si tratta (LaPresse) – MilanLive.it

Allo stesso tempo Geoffrey Moncada è alla ricerca di nuovi talenti per rafforzare una rosa che presenta molte lacune, soprattutto dopo gli infortuni che l’hanno decimata. Gennaio sarà, dunque, un mese davvero intenso con la possibilità di assistere a diversi colpi.

Innanzitutto andrà capito se il Diavolo riuscirà a mettere le mani sul giovane Popovic nonostante la concorrenza e allo stesso tempo si proverà ad acquistare un attaccante e soprattutto un difensore. Il centrale, che possa far rifiatare Malick Thiaw e Fikayo Tomori resta la priorità assoluta, dopo gli infortuni di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. In questi giorni si sono fatti davvero parecchi nomi, con piste più o meno percorribili. Molte di queste portano in Inghilterra e stamani anche l’ultima idea va verso la direzione della Premier League.

E’ La Gazzetta dello Sport a rilanciare l’ipotesi Benoit Badiashile. Il 22enne ex Monaco, che due anni fa fu pagato dal Chelsea quasi 40 milioni di euro, non ha giocato nemmeno un minuto in Premier League. E’ reduce da infortunio, ma ora che sta bene, il centrale francese appare ai margini. Per lui una sola presenza, di circa un’ora, contro il Blackburn in EFL CUP, lo scorso 1 novembre. Può trasferirsi a Milano in prestito

Non solo Badiashile: tutti i nomi dall’Inghilterra

Il Milan, dunque, potrebbe tornare a pescare, ancora una volta in Premier League. Lo ha fatto lo scorso anno con gli acquisti di Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek e in passato con Olivier Giroud e Fikayo Tomori. Guarda caso tutti ex Chelsea. A testimonianza che il rapporto tra i due club è davvero ottimo.

Milan, colpo Badiashile dal Chelsea
Non solo Badiashile: tutti gli obiettivi in Premier

Ma attenzione ad altre piste che portano sempre in Premier League per il difensore centrale. Il primo nome sulla lista continua ad essere quello di Lloyd Kelly, capitano del Bournemouth che difficilmente, però, andrà via a gennaio. I rossoneri sono pronti a perderlo a zero. Il Diavolo, inoltre, ha effettuato un sondaggio per Kiwior dell’Arsenal, ma al momento i Gunners sono poco propensi a lasciarlo andar via.

Gestione cookie