Il club rossonero è sempre a caccia del difensore giusto da inserire in rosa già a gennaio: rispunta un vecchio pallino
I tifosi rossoneri con più memoria per quello che riguarda le trattative di mercato intavolate negli anni dalla loro squadra del cuore, certamente se lo ricorderanno. È quello che, con la maglia del Barcellona, annullò, in coppia con Lenglet, la LuLa in un Inter-Barcellona del dicembre 2019 che segnò l’eliminazione dei nerazzurri di Conte dalla fase a gironi della Champions League.
I più attenti sostenitori rossoneri rimembreranno sicuramente che lo stesso calciatore sarebbe stato protagonista, di lì a pochissimi giorni, dell’ennesimo derby di mercato tra i due club milanesi nella corsa al suo cartellino. Nessuna delle due società meneghine riuscì però a spuntarla, col difensore francese che si accasò in prestito allo Schalke 04 nel gennaio del 2020.
Passato successivamente a titolo definitivo al Nizza nell’estate del 2021, il transalpino ha trovato la sua dimensione, inanellando una serie di prestazioni convincenti che lo avrebbero portato, nel settembre del 2023, addirittura ad esordire con la maglia della sua nazionale. Tutto ciò che si sosteneva di buono sul calciatore classe ’99, si è alfine rivelato giusto: il profilo è di assoluto valore. Il Milan ci aveva visto giusto. Non è però mai troppo tardi per tornare sui propri passi, e allora ecco che l’ex Barça potrebbe tornare prepotentemente di moda. Magari spendendo di più di quello che si pensava nell’inverno di 4 anni fa.
Milan, torna di moda l’idea Todibo: concorrenza inglese
A vederlo così, nella foto che lo ritrae con la sua abituale casacca, sembra già a suo agio con la maglia rossonera. Peccato che Jean-Clair Todibo sia di proprietà del Nizza, il club che a conti fatti ha più creduto nelle potenzialità del ragazzo. Sul transalpino, nelle ultime settimane, si è fatto vivo l’interesse del Manchester United, la cui difesa colabrodo necessita di innesti importanti.
Come riferito dal portale spagnolo esperto di mercato ‘Fichajes.net’, i Red Devils farebbero sul serio con la società della Costa Azzurra per una cessione che dovrebbe essere finalizzata a gennaio. Il Milan però non intende stare a guardare passivamente. Il bacino francese è sempre stato proficuo per il club rossonero, che negli anni ha pescato a piene mani dalla Ligue 1.
In base al sacrificio economico che Furlani è disposto a fare per l’arrivo di una pedina che risulta di necessaria importanza, la battaglia di mercato col club britannico potrebbe non essere persa in partenza. La presenza di tanti connazionali nella rosa meneghina potrebbe essere una calamita non di poco conto nelle scelte che compirà Todibo.
Prima però, c’è da convincere il Nizza, bottega tra le più care tra quelle d’Otralpe. La formula di un prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di certe condizioni potrebbe essere una strada percorribile per l’ambiziosa dirigenza del Milan.