Milan%2C+riecco+Cardinale%3A+attesa+per+Ibra
milanliveit
/2023/11/17/milan-riecco-cardinale-attesa-per-ibra/amp/
Milan News

Milan, riecco Cardinale: attesa per Ibra

Gerry Cardinale è pronto a far ritorno a Milano, per stare vicino alla squadra e ad assistere a Milan-Borussia Dortmund di Champions League

Gery Cardinale è pronto a tornare a Milano. Il numero uno di RedBird, diventato un vero e proprio amuleto, secondo La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani, assisterà alla sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, dopo averlo fatto contro il Psg.

Zlatan Ibrahimovic con Cardinale: annuncio in arrivo (LaPresse) – Calciomercato.it

D’altronde è un momento delicato per la squadra di Stefano Pioli, che ha bisogno di vincere per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo minimo, dopo che lo scorso anno Rafa Leao e compagni hanno raggiunto le semifinali.

E chissà che il ritorno a Milano di Cardinale non coincida con l’annuncio di Zlatan Ibrahimovic. La fumata bianca, di fatto, è già arrivata, con un accordo tra le parti raggiunto, nei giorni scorsi, che porterà lo svedese ad essere un consulente del numero uno di RedBird. Lavorerà al suo fianco e formalmente per il fondo americano, ma sarà chiaramente vicino alla squadra, per portare la sua esperienza e personalità che stanno tanto mancando. Serve dunque ancora qualche giorno per il ritorno effettivo di Zlatan Ibrahimovic nel mondo del calcio. Il conto alla rovescia è partito, ormai è davvero solo questione di tempo.

La speranza è che lo svedese possa davvero dare la scossa ad un ambiente, tornato con l’umore sotto i piedi dopo l’ennesimo passo falso, contro il Lecce.

Milan, Pioli sotto esame: servono risposte e risultati

Se lo augura anche Stefano Pioli, nel mirino della critica, soprattutto dei tifosi, che avrebbero voluto affidarsi ad una nuova guida.

Stefano Pioli sotto esame: Milan-Fiorentina e Milan-Borussia Dortmund fondamentali per il tecnico di Parma (LaPresse) – MilanLive.it

Si proseguirà però con il tecnico di Parma, chiamato a dare risposte importanti già contro la Fiorentina. Un ulteriore passo falso non sarebbe ammissibile. Lo dovrà fare con una squadra ancora in piena emergenza e con un attacco tutto da ridisegnare, ma Pioli sa benissimo che i match contro i viola e il Borussia Dortmund valgono una stagione e non è certo un caso se per l’occasione tornerà in Italia anche Gerry Cardinale.

Il tecnico di Parma e il suo Milan sono sotto esame, lo sono soprattutto per il problema infortuni, per il quale non è ancora stato trovato una risposta. Proseguire così non è certo una missione facile

Scritto da
Martin Sartorio