Milan-Moscardo, un affare impossibile: il punto sul centrocampo

Il centrocampista classe 2005 difficilmente vestirà la maglia rossonera del Milan. Il brasiliano piace, ma non appare una pista percorribile

Il Milan è alla ricerca di un centrocampista giovane che possa rafforzare la rosa a dispozione di Stefano Pioli, ma non c’è fretta.

Milan, niente Moscardo
Moscardo non andrà al Milan: pista non percorribile (LaPresse) – MilanLive.it

Geoffrey Moncada è così a lavoro per trovare il giusto profilo e l’ultima idea porta in Brasile: il nome che sta animando le discussioni del mercato rossonero, infatti, è quello di Gabriel Moscardo. Il giocatore, che lo scorso 28 settembre ha compiuto 18 anni, è nato a Taubaté, in Brasile, e da agosto è diventato protagonista del Corinthians.

Il calciatore, un vero regista di centrocampo, è così finito nel mirino del Milan. Un interesse confermato, ma che difficilmente avrà degli sviluppi futuri. Come appreso da MilanLive.it, infatti, la pista che porta a Moscardo è davvero poco percorribile, nonostante il grande apprezzamento.

Il motivo è presto detto: il Corinthians è una bottega cara e difficilmente si priverà del suo giocatore per meno di 25/30 milioni di euro, ma a rendere tutto più terribilmente complicato è la concorrenza. Il giocatore è da tempo nel mirino dei top team europei, pronti a formula la giusta offerta per soffiarlo ai brasiliani.

Piace parecchio al Barcellona, ma la destinazione più probabile di Moscardo appare l’Inghilterra, con Chelsea e Liverpool pronti a fare sul serio per acquistarlo. Il Milan dovrà guardare altrove per rafforzare la mediana.

Milan: riecco Bennacer, contatti per Ouedraogo

Una mediana, che a brevissimo riabbraccerà Ismael Bennacer, che ieri, come scritto su queste pagine, ha svolto praticamente l’intero allenamento in gruppo. Un’ottima notizia per Stefano Pioli che verosimilmente da dicembre potrà contare sull’algerino.

Milan, niente Moscardo
Milan, per il Diavolo Ouedraogo è una pista concreta (Ansa) – MilanLive.it

Per quanto riguarda il mercato, con il possibile addio di Rade Krunic, con il quale non è stato ancora trovato un accordo per il rinnovo, l’acquisto di un giovane centrocampista si fa sempre più probabile.

Il nome caldo resta quello di Ouedraogo dello Schalke 04, per il quale basterà pagare la clausola da 12 milioni di euro per portarlo via dalla Germania. Servirà chiaramente un accordo con l’entourage del giocatore, ma anche in questo caso la concorrenza è di quelle importanti: in Bundesliga è seguito dai top team, come Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Lipsia. In Italia, invece, lo vogliono anche Napoli e Juventus, pronte a sfidare il Milan per il classe 2006 dello Schalke 04.

Gestione cookie