Conferme importanti e fiducia alle stelle per questo colpo targato Milan, che è pronto ad assicurarsi il rinforzo di prospettiva.
Da tempo il Milan, fin da quando è stato preso in consegna da Elliott Management, ha deciso di puntare ed investire con forza sui giovani talenti internazionali. Il lavoro del talent-scout Geoffrey Moncada è infatti molto proficuo e continuo, visti i tanti gioielli esteri visionati e ingaggiati.
Proprio in questo ambito si segnala una trattativa ormai in dirittura d’arrivo, in vista del mercato di gennaio. Il Milan sembra pronto a mettere in cascina l’ingaggio di un fantasista di cui si parla un gran bene, che tra l’altro è stato seguito da diverso tempo dagli osservatori sia del Milan che di altri club europei.
Stiamo parlando di Matija Popovic, trequartista serbo ma di nascita tedesco. Un classe 2006 che è considerato in patria un vero predestinato, come dimostrano i suoi numeri nel settore giovanile del Partizan Belgrado: nell’ultima stagione in Under 17 ha segnato ben 21 reti in 25 partite.
Addio Partizan: Popovic si svincola e si lega al Milan
Le ultime news riguardo Popovic sembrano ormai certe. Il Milan è ad un passo dall’ingaggio del talento serbo 17enne, visto che l’addio al Partizan appare scritto. Il contratto giovanile con la squadra di Belgrado scadrà a fine anno, dunque da dicembre Popovic ed i suoi agenti avranno la possibilità di siglare un trasferimento altrove.
Accordo raggiunto nelle scorse ore secondo il cronista Nicolò Schira, che su Twitter ha pubblicato un importante aggiornamento. Popovic ed i suoi rappresentanti avrebbero accettato il contratto proposto dal Milan fino al 2028. Il calciatore serbo si trasferirà a gennaio a costo zero in rossonero e presumibilmente si aggregherà alla Primavera guidata da mister Ignazio Abate.
Trequartista dalle lunghe leve (è alto 1,93 m), Popovic è un giocatore estremamente tecnico ma anche molto duttile. Infatti nell’ultima annata con il Partizan U-17 è stato schierato sia da fantasista puro, sia da esterno alto a destra e persino da centravanti. I numeri sono tutti dalla sua parte, così come le qualità offensive che fanno presagire un futuro roseo.
Per il Milan si tratterà della seconda scommessa in pochi anni proveniente dal campionato serbo. Dopo l’attaccante Marko Lazetic, talentuosa prima punta ex Stella Rossa, oggi in prestito al Fortuna Sittard per farsi le ossa. Vedremo se Popovic sarà capace di adattarsi più rapidamente del connazionale al calcio italiano.