Cambia+la+formula%2C+il+Milan+torna+in+corsa%3A+il+bomber+pu%C3%B2+arrivare+subito
milanliveit
/2023/11/17/cambia-la-formula-il-milan-torna-in-corsa-il-bomber-puo-arrivare-subito/amp/
Calciomercato Milan

Cambia la formula, il Milan torna in corsa: il bomber può arrivare subito

Prosegue senza sosta la caccia all’attaccante giusto da prendere già a gennaio: la nuova formula potrebbe trovare l’ok del club

Manca ancora un mese e mezzo alla riapertura della finestra di scambi, ma le dirigenze dei vari club – soprattutto quelli che hanno un estremo bisogno di puntellare la rosa – sono già al lavoro per non farsi trovare impreparati. E soprattutto per ufficializzare il prima possibile determinate operazioni messe nel mirino da tempo. Attraverso sondaggi esplorativi magari datati mesi.

Grandi manovre per regalare a Pioli un grande attaccante a gennaio (Foto Acmilan.com) – Milanlive.it


È esattamente questo il caso di un attaccante che il Milan sta seguendo dalla scorsa estate, e sul quale la concorrenza è sempre numerosa. Forse infastidito dai tanti rumors di mercato che periodicamente lo accostano a questa o quella società, il giocatore non sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo.

Sono infatti solamente due, con un assist, in dodici presenze di campionato le reti dell’attaccante nordamericano, molto indietro nella classifica cannonieri della Ligue 1. Per intenderci, lo scorso anno i gol furono 24 in 37 presenze: appare evidente come il bomber sia sotto la sua abituale media-gol.

Questo però paradossalmente si starebbe trasformando in un vantaggio per tutte quelle società, come il Milan, che intendono mettere le mani sul suo cartellino il prima possibile. La valutazione di mercato inizia a scendere, così come le pretese economiche che il Lille, il suo club, può esercitare sulle pretendenti.

Jonathan David, la nuova idea del Milan può far breccia

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il sodalizio meneghino potrebbe chiedere da subito uno sconto sul corrispettivo economico da pagare al Lille per Jonathan David, obiettivo numero uno per l’attacco. I rapporti tra i club, del resto, sono ottimi: gli affari Leao e Maignan hanno dimostrato che la sinergia tra i rossoneri e i francesi funziona, sebbene il mancato passaggio, nell’estate del 2022, di Sven Botman al Milan ha raffreddato un po’ il bollente asse tra le due dirigenze.

Jonathan David, il Milan spinge per l’arrivo anticipato (LaPresse) – Milanlive.it

Considerando che il formidabile canadese non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel giugno del 2025, ogni sessione di mercato che passa avvicina sempre di più la possibilità che il calciatore possa liberarsi a zero. O comunque vedere il suo prezzo di mercato calare per il solo inesorabile avvicinarsi della deadline contrattuale.

La nuova idea del Milan potrebbe svilupparsi seguendo lo schema del prestito oneroso fino a giugno, con un obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il Lille conosce la volontà del ragazzo, che freme per misurare le sue capacità in realtà più prestigiose e competitive. I rossoneri restano dunque in piena corsa per il possibile arrivo del nuovo, intrigante, bomber.

Scritto da
Alessio Cherubini