Hakan Calhanoglu spaventa i tifosi interisti. L’ex centrocampista del Milan ha lasciato il ritiro della sua Nazionale per questo motivo.
Sta vivendo un momento molto positivo, sia di forma che in fatto di prestazioni di squadra, Hakan Calhanoglu. Il centrocampista tuttofare dell’Inter è in testa alla classifica con merito e già qualificato con i nerazzurri agli ottavi di finale di Champions League.
Inoltre è capitano e leader della sua nazionale, la Turchia, che finalmente sembra pronta a tornare ad ottimi livelli almeno in campo europeo. Calhanoglu ha già trascinato la formazione del c.t. Vincenzo Montella alla qualificazione per Euro 2024. Ma nelle ultime ore, proprio dal ritiro della nazionale turca, è giunta una notizia preoccupante.
Infatti l’ex numero 10 del Milan dovrà saltare la prossima gara, quella amichevole contro la Germania, ed è a forte rischio per la successiva contro il Galles, questa valida per l’ultimo turno di qualificazioni. Problema di salute per Calhanoglu che non fa vivere sonni tranquilli ai suoi tifosi.
Infezione alle vie respiratorie per Calhanoglu: out con la Turchia
La notizia è arrivata per l’appunto dal ritiro della Turchia. Hakan Calhanoglu ha lasciato (momentaneamente) i compagni e connazionali per un problema non così tipico. Infatti il calciatore interista è stato colto da un’infezione delle vie respiratorie, un problema certamente da non sottovalutare.
La parola infezione potrebbe spaventare tutti, ma in realtà dovrebbe trattarsi di una forma influenzale e virale che evidentemente ha intaccato naso, faringe e bronchi dell’ex calciatore del Milan. Il quale dunque con ogni probabilità salterà l’amichevole in Germania. Se dovesse persistere il problema, Calha lascerà definitivamente il ritiro turco e farà ritorno a Milanello dando forfait anche per il duello di martedì in Galles.
Altro motivo dell’assenza di Calhanoglu e di natura personale e familiare. Infatti il numero 20 interista è divenuto padre per la terza volta e dunque ha avuto l’ok dalla federazione per fare visita alla sua compagna e dare il benvenuto alla vita al suo terzogenito.
L’Inter e mister Simone Inzaghi dovranno comunque monitorare le condizioni di salute di Calhanoglu. In particolare in vista della ripresa, visto che il 26 novembre andrà in scena il derby d’Italia Juventus-Inter, vero e proprio scontro al vertice tra seconda e prima della classe. Un duello che interessa anche il Milan, pronto ad approfittare dalla possibile frenata di una o di entrambe le rivali in campionato.