Il Milan ed il calcio italiano piangono la scomparsa di Aldo Bet, ex stopper che ha giocato molti anni con la maglia rossonera.
Notizia triste arrivata questa mattina per i tifosi di calcio italiani più longevi. Si è spento un simbolo di uno sport che non c’è più, di un’era calcistica ormai lontana ma anche molto nostalgica ed apprezzata.
Addio ad Aldo Bet, ex storico difensore roccioso che è stato attivo soprattutto negli anni ’70. Veneto doc, era l’esempio del calciatore generoso e di sacrificio, quasi inossidabile. Nonostante non fosse tecnicamente accuratissimo, era stimato da tutti i suoi allenatori e tifosi per via della grinta e leadership sempre mostrate.
Bet, classe 1949, era cresciuto nel vivaio dell’Inter, ma in carriera le sue esperienze indimenticabili lo legarono prima alla Roma e poi soprattutto al Milan. Divenne una bandiera rossonera, giocandovi dal 1974 al 1981. Fu tra i protagonisti dello Scudetto della Stella, ovvero il decimo titolo della storia milanista conquistato nel ’79.
Oltre a quello storico titolo, Aldo Bet vinse anche una Coppa Italia con il Milan e fu protagonista della risalita in Serie A nel 1981, dopo la retrocessione per lo scandalo calcioscommesse. Due invece i gettoni con la Nazionale italiana, sempre in quel decennio, mentre non fu troppo fortunato con la successiva carriera da allenatore negli anni ’80.
Bet si è spento all’ospedale di Varese per complicazioni, all’età di 74 anni. Il Milan ha subito pubblicato sui social un messaggio di lutto e cordoglio per ricordare il grande spirito del difensore, protagonista di un calcio ormai antico ma molto romantico.
Una maglia cucita addosso per sempre, una stella accolta e salutata con commozione. Muro difensivo e cuore dolce, Aldo Bet. Ti ricorderemo sempre con affetto, stima e orgoglio. R.I.P. pic.twitter.com/9s7uo1OoVH
— AC Milan (@acmilan) November 13, 2023