Buona notizia dall’infermeria per Stefano Pioli, che conta di recuperare un titolare fisso in vista della ripresa del campionato a fine mese.
Uno dei massimi difetti del Milan di questa stagione è rappresentato dagli infortuni. Veramente tanti, troppi gli stop muscolari che hanno colpito la rosa di Stefano Pioli durante le ultime settimane. Numeri quasi da record, che pongono tanti dubbi sulla gestione atletica della squadra.
La gara di ieri a Lecce non è stata esente da problematiche di questo genere. Infatti Pioli ha perso a partita in corso ben due titolari, entrambi costretti a chiedere il cambio dopo aver accusato fastidi e dolori muscolari.
Nel primo tempo Rafael Leao si è tirato fuori dalla sfida del Via del Mare, sostituito da Okafor. Nella ripresa anche capitan Davide Calabria ha accusato un problema ed è stato rimpiazzato immediatamente da Musah. Per entrambi si tratta di fastidio ai flessori e dovranno fare accertamenti specifici nelle prossime ore per capire la reale entità dell’infortunio.
Ottimismo per Pulisic, salterà gli impegni con gli USA
Se per i due infortunati di ieri a Lecce bisognerà dunque attendere gli esami strumentali, il Milan è più ottimista per la situazione di un altro calciatore attualmente ai box, che ieri non è stato neanche convocato da mister Pioli.
Parliamo di Christian Pulisic, il fantasista statunitense che è rimasto vittima anche lui di un problema fisico nell’ultima gara, quella di Champions League contro il PSG. L’americano nel finale di partita, allungandosi per allontanare un pallone in fase difensiva, ha sentito tirare il muscolo chiedendo prontamente il cambio.
Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari al flessore, bensì solo una contrattura che però non va trattata con sufficienza. Per questo motivo Pioli ed il suo staff hanno preferito non portare Pulisic a Lecce, lasciandolo riposare e non sottovalutando eventuali ricadute.
La buona notizia svelata dalla Gazzetta dello Sport è che Pulisic dovrebbe restare a Milanello in queste settimane. Il numero 11 sembra pronto a non rispondere alla convocazione della Nazionale USA per le prossime gare internazionali, proprio per via dell’infortunio recente con la maglia del Milan.
In questo modo Pulisic non prenderà rischi e potrà rientrare e recuperare condizione in tutta calma. A questo punto sembra scontato un suo ritorno in campo da titolare già per la ripresa, sabato 25 novembre quando il Milan sfiderà la Fiorentina in casa. Una prima notizia favorevole dall’infermeria, anche se i problemi in tal senso restano troppi.