Il Napoli perde con l’Empoli: Garcia a rischio esonero | la classifica aggiornata

I partenopei cadono clamorosamente al Maradona contro la squadra di Andreazzoli e mancano il sorpasso sul Milan

Ieri sera il Milan è stato rimontato da 0-2 a 2-2 al Via del Mare dal Lecce di Roberto D’Aversa, lasciando per strada due punti preziosi e mancando la possibilità di avvicinarsi alla vetta. La squadra di Pioli è salita quindi a quota 23 punti.

Il Napoli perde contro l'Empoli: silenzio stampa
Il Napoli cade a sorpresa in casa con l’Empoli e manca il sorpasso al Milan: la classifica (Lapresse) – Milanlive.it

I rossoneri si preparavano quindi a una giornata dove le rivali avrebbero preso qualche punto, ma la domenica di Serie A è iniziato con un risultato del tutto inaspettato. Il Napoli infatti è clamorosamente caduto al Diego Armando Maradona nel lunch match contro l’Empoli. Una sconfitta davvero inaspettata che dimostra come nella Serie A di quest’anno non si possa prendere sottogamba proprio nessun match

I partenopei non sono riusciti a sbloccare il match nonostante i ripetuti attacchi verso la porta della squadra di Andreazzoli. Poi sono stati colpiti a sorpresa dalla rete dei toscani con Victor Kovalenko nei minuti di recupero, su assist di Ebuehi. La scelta di Rudi Garcia di far partire Kvaratskhelia e Zielinski dalla panchina non ha pagato e i campani hanno rimediato quindi la terza sconfitta in campionato. Il club campano è al momento in silenzio stampa dopo questa brutta e inattesa sconfitta e si stanno inevitabilmente facendo delle riflessioni su Garcia.

Serie A, la classifica aggiornata

Gli azzurri hanno quindi mancato il sorpasso sul Milan in classifica e sono rimasti momentaneamente al quarto posto, ma devono guardarsi dagli assalti dell’Atalanta e del Bologna oggi. Il Napoli rimane quindi a 21 punti, a due lunghezze dal Diavolo.

Il Napoli perde contro l'Empoli: silenzio stampa
Il Napoli cade a sorpresa in casa con l’Empoli e manca il sorpasso al Milan: la classifica (Lapresse) – Milanlive.it

Al comando c’è per ora la Juventus, che ieri ha battuto il Cagliari ad Allianz Stadium per 2-1, salendo a quota 29 punti. C’è però chiaramente da attendere la sfida di stasera dell’Inter a San Siro contro il Frosinone. Occhio poi ovviamente anche al derby della Capitale, in programma alle 18, che ci dirà se una delle romane riuscirà a rientrare nelle zone alte della classifica.

1 Juventus 29
2 Inter 28
3 Milan 23
4 Napoli 21
5 Atalanta 19
6 Bologna 18
7 Roma 17
8 Fiorentina 17
9 Monza 17
10 Lazio 16
11 Torino 16
12 Frosinone 15
13 Lecce 14
14 Genoa 14
15 Sassuolo 12
16 Udinese 10
17 Empoli 10
18 Cagliari 9
19 Verona 8
20 Salernitana 5

Gestione cookie