Kalulu ha subito un intervento chirurgico, il club rossonero ha diramato una nota ufficiale con i tempi di recupero.
Brutta tegola per Stefano Pioli, che dovrà fare a meno di Pierre Kalulu per un po’ di mesi. L’infortunio accusato nella partita contro il Napoli è di quelli seri ed è stata necessaria un’operazione.
Poco fa il Milan ha emesso un comunicato ufficiale spiegando che giocatore si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro. L’operazione è completamente riuscita ed è stata eseguita in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, in presenza del responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni. I tempi di recupero sono stimati in 4 mesi.
Confermato in lungo stop di Kalulu, che imporrà alla dirigenza di intervenire sul mercato a gennaio. Considerando che Simon Kjaer va per i 35 anni e a volte è alle prese con degli acciacchi, a Pioli serve un innesto in difesa. Sicuramente Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio hanno già alcune idee e altre le svilupperanno nelle prossime settimane.
Proprio Moncada è stato in Inghilterra sabato scorso per assistere a Bournemouth-Burley e ha visionato da vicino Lloyd Kelly. Il 25enne della squadra di casa ha un contratto che scade a giugno 2024, pertanto può essere un’occasione low cost per il calciomercato invernale. Se non rinnoverà, potrà essere comprato per un prezzo non esagerato.
Il Milan ci sta pensando e, ovviamente, non mancano le concorrenti. Altri nomi accostati ai rossoneri sono Maxime Esteve del Montpellier, Isak Hien dell’Hellas Verona e Konstantinos Koulierakis del PAOK Salonicco. Certamente ne usciranno altri nelle prossime settimane, anche qualcuno a sorpresa.
La perdita di Kalulu è pesante anche per la duttilità tattica che offre, essendo in grado di giocare sia da difensore centrale sia da terzino destro.