Il Milan sta per prendere un importante decisione su Taremi: i dettagli

Notizie cruciali sul mercato del Milan: la dirigenza rossonera ha definitivamente mollato il giocatore. Non farà alcun tentativo né inverno né in estate 

Il Milan si è già messo alla ricerca di un nuovo attaccante per rinforzare il reparto avanzato. Olivier Giroud non potrà essere ancora per molto tempo il titolare indiscusso, e Noah Okafor e Luka Jovic devono ancora dare dimostrazioni importanti. Soprattutto il serbo, dato che lo svizzero ha dato segnali importanti ed è più considerato un jolly d’attacco da alternare sulla sinistra del reparto. Jovic, invece, dovrebbe essere lui il sostituto naturale di Giroud, ma al momento sta mancando in condizione fisica e psicologica. Inaccettabile per una squadra che ambisce al massimo in ogni competizione avere un reparto d’attacco così incompleto.

Milan, mollato Taremi: campo libero per l'Inter
Milan, mollato Taremi: campo libero per l’Inter (LaPresse) – MilanLive.it

Sappiamo bene che il vero rinforzo sarebbe dovuto essere un altro in estate, ovvero Mehdi Taremi del Porto. Un centravanti d’esperienza, con fiuto del gol e conoscenza internazionale. Ma la trattativa è saltata proprio all’ultimo giorno di mercato, costringendo appunto il Milan a gettarsi sull’ultima spiaggia Luka Jovic. Ma data la situazione, sarà presto necessario un nuovo acquisto per rinforzare il reparto. Pioli, la squadra, Giroud, ne hanno bisogno. Si è detto negli ultimi giorni che il Milan avesse in mente un nuovo assalto a Taremi, stavolta con la grande possibilità di aggiudicarselo a parametro zero a giugno. In realtà, le cose stanno ben diversamente.

Milan, niente Taremi: impossibile ricucire

Come riporta TuttoMercatoWeb, il Milan si è tirato completamente fuori dalla corsa per Mehdi Taremi. Il motivo è semplice: i rapporti tra gli intermediari che avevano curato la trattativa in estate e la dirigenza rossonera sono ormai rovinati. Impossibile ricucirli in vista delle prossime sessioni di mercato. Per questo, Giorgio Furlani ha completamente mollato la pista, guardando ad altri possibili profili. Nella corsa a Taremi, sottolinea la fonte, rimane solo l‘Inter come pretendente di Serie A. In pratica, i nerazzurri hanno adesso campo libero nella trattativa, sapendo di poter contare sul totale gradimento del giocatore iraniano.

Milan, mollato Taremi: campo libero per l'Inter
Milan, mollato Taremi: campo libero per l’Inter (LaPresse) – MilanLive.it

L’Inter ha in mente un colpo alla ‘Dzeko’, dunque un centravanti che possa garantire gol e grande peso in fatto d’esperienza. Taremi sembra perfetto, ma più a giugno che a gennaio. Infatti, il Biscione non ha colpi in programma per l’inverno in attacco, convinto di puntare ancora su Arnautovic e Sanchez. Ma in estate pare ormai scontato che si farà all in su Mehdi Taremi. L’attaccante si è promesso ai nerazzurri? Probabile.

Gestione cookie