Il difensore brasiliano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky e ha parlato anche del suo futuro: l’ex rossonero sta riflettendo ma sa cosa vuole
Thiago Silva può considerarsi senza dubbio uno dei migliori difensori al mondo degli ultimi 15 anni, anche se ora la sua carriera sta volgendo al termine e questo è il suo ultimo anno di contratto con il Chelsea.
Il classe 1984 milita nelle fila dei Blues dal 2020 e con i londinesi è riuscito a coronare il sogno di vincere la Champions League, oltre alla Supercoppa europea e al Mondiale per Club. I successi con il club inglese si sono aggiunti a quelli ottenuti in campo nazionale con Milan e Paris Saint Germain, e a quelli con la nazionale brasiliana. Ora il difensore brasiliano sta riflettendo sul suo prossimo futuro e sul da farsi.
Di questo tema ha voluto parlare nell’intervista a Sky Italia. Queste sono state le sue dichiarazioni, che fanno immediatamente pensare al ritiro a fine stagione: “La fine della mia carriera si avvicina… non è facile. Devo decidere se smettere o continuare, e dove andare come ultimo club, pensare alla mia famiglia e ai miei figli che giocano al Chelsea”.
L’ex Milan vuole rimanere nel calcio
C’è comunque ancora un po’ di tempo per una scelta difficile che, come sottolinea lui stesso, non è ancora stata presa. Thiago Silva ha infatti aggiunto che al momento il suo focus resta sul calcio giocato e sulla stagione ancora in corso.
“Sono concentrato solo sul mio ultimo anno di contratto al Chelsea. – spiega Thiago Silva – Non so cosa accadrà l’anno prossimo ma sono davvero felice della mia carriera e di quello che sto facendo a 39 anni”. Il suo Palmarès in effetti è di tutto rispetto e non si può dimenticare lo Scudetto e la Supercoppa vinti con il Milan nel 2011, un anno prima di trasferirsi insieme a Zlatan Ibrahimovic al PSG, lasciando un vuoto pesantissimo nel club rossonero.
Con il Milan Thiago Silva ha collezionato 119 presenze in tre stagioni, giocate a livelli altissimi. Il brasiliano ha poi ammesso anche nell’intervista: “Mi sono preparato tutta la via per sfruttare il massimo del mio lavoro. Il calcio è la mia passione. Di certo continuerò in questo mondo dopo il ritiro, ma non so ancora come”.