Testa al Napoli: Pioli sceglie il suo Milan

Le scelte di Stefano Pioli per la partita contro il Napoli. Il Milan non ha molte alternative: ecco come giocherà il Diavolo al Maradona

Il Milan è uscito letteralmente con le ossa rotte dal Parco dei Principi. Un 3 a 0 che non lascia davvero scuse, ma a Milanello domani sarà già vigilia di campionato.

Milan formazione Napoli
Milan, ecco la possibile formazione di Pioli contro il Napoli (LaPresse) – MilanLive.it

Domenica sera si fa visita al Napoli di Rudi Garcia. Bisognerà rialzare la testa per non sprofondare in una crisi senza fine. Si proverà, magari, a cambiare atteggiamento difensivo, visto che si soffre tanto negli uno contro uno, ma difficilmente cambieranno tanti uomini rispetto a Parigi. Sarà domani la giornata chiave per capire a chi si affiderà Stefano Pioli. Di certo continuerà ad affidarsi a Rafa Leao e Christian Pulisic, che ad oggi non hanno alternative in avanti.

Potrebbe averle, invece, Olivier Giroud. Per Jovic, infatti, si è trattato solo di un affaticamento e punta ad essere al Maradona al pari di Noah Okafor. Ma la sensazione è che in una partita così importante per la stagione – sembra davvero essere il primo crocevia – il mister di Parma potrebbe affidarsi ancora al francese. Discorso simile per Rade Krunic, uno dei pupilli del tecnico: contro il Psg non ha fatto bene, è apparso indietro di condizione e Adli ha inciso subito. Il ballottaggio al momento è aperto, così come quello che vede protagonisti Musah e Pobega. Reijnders, nonostante la stanchezza, ci sarà ancora dal primo minuto.

Milan, out Thiaw: ecco le scelte davanti a Maignan

Dietro non si toccano Fikayo Tomori e Theo Hernandez. Il terzino francese sta vivendo un momento di involuzione, ma anche lui non ha alternative e dovrà ritrovarsi giocando. Serve davvero tantissimo la sua spinta, come quella di Davide Calabria sulla destra.

Pierre Kalulu, invece, si candida a giocare dal primo minuto al centro della difesa, insieme all’inglese, vista l’assenza per squalifica di Malick Thiaw. Simon Kjaer, però, proverà a convincere Pioli fino alla fine a puntare su di lui. Lo scorso anno il danese ha sfornato una prestazione di altissimo livello al Maradona e ha voglia di ripetersi.

Serve anche la sua leadership ed esperienza per venir fuori da un momento davvero complicato. Il Milan è lì, al secondo posto, ad un solo punto dall’Inter, dopo un calendario davvero da incubo. Con il Napoli, di fatto, Mike Maignan e compagni, avranno affrontato tutte le big: dall’Inter alla Juventus, passando per la Roma e la Lazio. Gli azzurri appaiono dunque la vetta più alta da scalare, almeno in campionato

Gestione cookie