Napoli-Milan, la Curva Sud carica: il messaggio per la trasferta (FOTO)

La tifoseria organizzata dei rossoneri manda un messaggio per caricare l’ambiente e per incoraggiare a partecipare alla trasferta di domenica

Il Milan ha l’obbligo di mettersi alle spalle nel minor tempo possibile le sconfitte contro Juventus e Paris Saint Germain, perché la stagione è ancora lunghissima e già domenica sera c’è un’altra partita fondamentale contro un avversario di tutto rispetto.

Milan, il messaggio della Curva Sud per la trasferta di Napoli
La Curva Sud manda un messaggio per caricare i tifosi in vista della trasferta di Napoli (Lapresse) – Milanlive.it

I rossoneri faranno infatti visita ai campioni d’Italia del Napoli al Diego Armando Maradona nel match valido per la decima giornata di Serie A. La squadra di Stefano Pioli è sempre in lotta per la vetta della classifica e vuole tornare al successo per mettere pressione all’Inter di Simone Inzaghi, che sarà impegnata qualche ora prima a San Siro contro la Roma. Non c’è quindi tempo per piangersi addosso e serve subito una grande gara.

L’anno scorso il Milan ha vissuto due fantastiche serate a Napoli nel giro di pochi giorni. Prima con lo 0-4 rifilato in campionato alla squadra di Luciano Spalletti, poi con il ritorno dei quarti di finale di Champions, dove il pari per 1-1 valse la qualificazione in semifinale. Ora la formazione di Stefano Pioli vorrebbe togliersi un altro sfizio, e così anche i suoi tifosi, con la Curva Sud pronta ancora una volta a sostenere la squadra in massima.

Gli Ultras rossoneri hanno infatti suonato la carica all’ambiente con un messaggio importante in vista di questa trasferta sul campo dei partenopei: “Quando escono i calendari del campionato è Napoli la prima trasferta che cerchiamo, perché per la Sud questa è LA trasferta. Napoli arriverà dopo la gara di campionato contro i gobbi e la trasferta a Parigi di Champions: praticamente nemmeno il tempo di scendere dal pullman che ci ha riportato dalla capitale francese che saliremo su quello per Napoli”.

La Curva Sud non ha dubbi: “La trasferta di Napoli è speciale”

Nel messaggio la Curva Sud ha poi spiegato perché questa trasferta è così importante per i milanisti e cosa muove ogni tifoso ha sostenere al massimo la squadra in questa partita.

Nel messaggio sono elencati i motivi: “Perché Napoli è speciale? Perché Napoli ci aspetta, perché Napoli ci odia, perché Napoli si vuole misurare contro di NOI. Perché a Napoli senti davvero la forza, la rabbia e l’orgoglio di una città TUTTA contro i milanisti. perché per Napoli siamo la curva da battere. Perché a Napoli senti il bisogno fisico di sostenere il Milan. Perché in nessun posto come a Napoli provi il privilegio di essere un ultras del Milan. Perché in nessun posto come a Napoli è una vera battaglia tifare il Milan. Perché in nessun posto come a Napoli è bello essere NOI”.

Poi la conclusione e l’invito a tutti i tifosi del Diavolo: “Napoli aspetta la curva Sud, facciamoci trovare pronti: tutti in nero, belli svegli e carichi come merita questa trasferta”.

Gestione cookie