L’undici di Ignazio Abate gioca una gara coraggiosa, ma viene punita da un gol sul finale della prima frazione: decisivo Mayulu
L’antipasto della sfida tra i ‘grandi’, quella che andrà in scena alle 21 al Parco dei Principi di Parigi, è stata vinta dai transalpini. Il match di Youth League tra il PSG e il Milan ha visto infatti prevalere l’under 19 francese, a cui è bastato un gol nel finale del primo tempo per avere la meglio sui ragazzi di Ignazio Abate.
E dire che, per tutti i 39 minuti che hanno preceduto il gol vittoria segnato da Mayulu, a farsi preferire era stato nettamente il Milan, che aveva approcciato alla gara col solito atteggiamento propositivo.
Pressing asfissiante, tanta corsa e dominio nel gioco: con queste armi i rossoneri hanno comandato almeno fino al 35′, sfiorando il vantaggio prima con Sala e poi con Sia. Alla prima disattenzione è arrivato però il gol dei francesi, bravi a capitalizzare l’unica occasione avuta fino a quel momento.
Youth League, Psg-Milan 1-0: la ripresa e le formazioni del match
Nella ripresa il canovaccio è il medesimo: Milan in costante proiezione offensiva, ma il gol non arriva. Il tecnico rossonero opera dei cambi che rendono ancor più sbilanciata la squadra, che rischia perfino di subire il 2-0 in contropiede: sarebbe stato davvero troppo.
Le ultime occasioni, proprio nei minuti di recupero, capitano a Zeroli e Sia, con quest’ultimo che si divora il pari proprio all’ultimo respiro. Non era giornata. Il Milan cade immeritatamente – prima sconfitta stagionale in assoluto per i giovani rossoneri – e si fa raggiungere a quota 6 proprio dai pari età francesi.
Le formazioni iniziali:
PSG: Mouquet, Zague, Adone, Kissaga, El Hannach, Daby, Michut, Mayulu, Mbappè, Bensula, Sangarè. A disp.: Laurendon, Fanne Drammatico, Khafi, Mendy, Kouka, Camara, Mbaye.
All.: Camara.
MILAN: Bartoccioni; Bakounè, Simic, Nsiala, Jimenez; Stalmach, Eletu, Zeroli; Cuenca, Sia, Sala. A disp.: Raveyre, Malaspina, Parmiggiani, Scotti, Magni, Martinazzi, Bonomi.
All.: Abate
Marcatori: 39′ Mayulu
La classifica aggiornata:
Milan 6 (3)
PSG 6 (3)
Borussia Dortmund 3 (2)
Newcastle 0 (2)
Senny Mayulu. pic.twitter.com/YeFKviAs4S https://t.co/Ebq2GuRKLI
— Ocinho🇫🇷🇵🇹 (@Ocinho360) October 25, 2023