Youth League, prima sconfitta per il Milan: ko contro il Psg. La classifica aggiornata (VIDEO)

L’undici di Ignazio Abate gioca una gara coraggiosa, ma viene punita da un gol sul finale della prima frazione: decisivo Mayulu

L’antipasto della sfida tra i ‘grandi’, quella che andrà in scena alle 21 al Parco dei Principi di Parigi, è stata vinta dai transalpini. Il match di Youth League tra il PSG e il Milan ha visto infatti prevalere l’under 19 francese, a cui è bastato un gol nel finale del primo tempo per avere la meglio sui ragazzi di Ignazio Abate.

L'Under 19 di Abate cade in Youth League
Prima sconfitta in Youth League per il Milan di Abate (Ansa Foto) – Milanlive.it

E dire che, per tutti i 39 minuti che hanno preceduto il gol vittoria segnato da Mayulu, a farsi preferire era stato nettamente il Milan, che aveva approcciato alla gara col solito atteggiamento propositivo.

Pressing asfissiante, tanta corsa e dominio nel gioco: con queste armi i rossoneri hanno comandato almeno fino al 35′, sfiorando il vantaggio prima con Sala e poi con Sia. Alla prima disattenzione è arrivato però il gol dei francesi, bravi a capitalizzare l’unica occasione avuta fino a quel momento.

Youth League, Psg-Milan 1-0: la ripresa e le formazioni del match

Nella ripresa il canovaccio è il medesimo: Milan in costante proiezione offensiva, ma il gol non arriva. Il tecnico rossonero opera dei cambi che rendono ancor più sbilanciata la squadra, che rischia perfino di subire il 2-0 in contropiede: sarebbe stato davvero troppo.

L'Under 19 di Abate cade in Youth League
Il Milan Under 19 cade in Youth League (foto da Twitter) – Milanlive.it

Le ultime occasioni, proprio nei minuti di recupero, capitano a Zeroli e Sia, con quest’ultimo che si divora il pari proprio all’ultimo respiro. Non era giornata. Il Milan cade immeritatamente – prima sconfitta stagionale in assoluto per i giovani rossoneri – e si fa raggiungere a quota 6 proprio dai pari età francesi.

Le formazioni iniziali:

PSG: Mouquet, Zague, Adone, Kissaga, El Hannach, Daby, Michut, Mayulu, Mbappè, Bensula, Sangarè. A disp.: Laurendon, Fanne Drammatico, Khafi, Mendy, Kouka, Camara, Mbaye.
All.: Camara.

MILAN: Bartoccioni; Bakounè, Simic, Nsiala, Jimenez; Stalmach, Eletu, Zeroli; Cuenca, Sia, Sala. A disp.: Raveyre, Malaspina, Parmiggiani, Scotti, Magni, Martinazzi, Bonomi.
All.: Abate

Marcatori: 39′ Mayulu

La classifica aggiornata:

Milan 6 (3)
PSG 6 (3)
Borussia Dortmund 3 (2)
Newcastle 0 (2)

Gestione cookie