PSG-Milan%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BNon+rimprovero+nulla+nell%26%238217%3Batteggiamento.+Il+girone+non+%C3%A8+finito%26%238221%3B
milanliveit
/2023/10/25/psg-milan-pioli-non-rimprovero-nulla-nellatteggiamento-il-girone-non-e-finito/amp/
Milan News

PSG-Milan, Pioli: “Non rimprovero nulla nell’atteggiamento. Il girone non è finito”

Pioli dispiaciuto per il pesante risultato del KO a Parigi: si aspettava un esito differente in questa partita comunque difficile.

Il Milan è affondato al Parco dei Principi. Il Paris Saint Germain si è imposto per 3-0 con i gol di Mbappé, Kolo Muani e Lee. Qualificarsi agli ottavi di Champions League è più difficile ora.

Stefano Pioli, le dichiarazioni dopo PSG-Milan (Ansa Foto) – MilanLive.it

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Prime Video al termine di PSG-Milan: “Risultato pesante. La squadra ha fatto quello che doveva fare, ma a livello tecnico dovevamo fare una partita migliore. Loro hanno sfruttato le occasioni. Primo tempo buono e abbiamo avuto le nostre situazioni, poi nel secondo tempo troppi errori. Brutto il secondo gol preso“.

Il Milan continua a faticare a segnare quando arriva in area: “Non credo ci sia preoccupazione, forse Christian non si è accordo che Lucas Hernandez era caduto. Poteva poi scegliere se calciare o servire Oli. Loro hanno fatto tanta pressione e ci hanno puniti nei momenti giusti della partita. Noi possiamo fare delle partite migliori“.

Pioli è preoccupato? Questa la risposta: “Sei sempre preoccupato quando perdi due partite di fila. Ho visto cose che possiamo sviluppare meglio. Il nostro girone non è finito con questa sconfitta, ma dobbiamo correre e fare bene. Ora serve pensare a Napoli“.

Clarence Seedorf gli fa notare che il Milan ha avuto un calo mentale dopo il 60′: “Avevamo fatto bene e anche meglio del PSG, ovviamente subendo il secondo gol diventa più difficile. Abbiamo un po’ mollato, poi ci siamo ripresi e potevamo fare il 2-1. Non posso rimproverare niente nell’atteggiamento, però loro hanno avuto più qualità di noi“.

Adesso i rossoneri devono rialzare la testa e preparare al meglio la trasferta a Napoli. Domenica sera è in programma un big match di campionato molto importante. Servirà una prestazione migliore delle ultime.

Scritto da
Matteo B.