Le formazioni con cui dovrebbero scendere in campo stasera Paris Saint Germain e Milan, nel match valido per la terza gara di Champions League.
Serata stellare ed internazionale quella che attende il Milan. La squadra di Stefano Pioli sarà ospite, alle ore 21 di oggi, del Paris Saint Germain. Ovvero di una delle big europee per antonomasia, il ricchissimo club francese che sta cercando da anni di portarsi a casa la Champions League.
Ma sul cammino dei parigini spunta una squadra storica in questa competizione. Un Milan che, nonostante le assenze e l’età media piuttosto giovane, farà di tutto per passare il turno nella fase a gironi. Al momento, nel combattutissimo gruppo F, il PSG è secondo a quota 3 punti, mentre i rossoneri inseguono a 2 con due pareggi consecutivi a reti bianche.
Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pronosticato gli schieramenti con cui dovrebbero scendere in campo le due squadra oggi al Parco dei Principi. Ovviamente tutta l’attenzione sarà posta sul duello a distanza tra fuoriclasse dell’ultima generazione: Kylian Mbappé contro Rafael Leao, una sfida ad altissima velocità e classe.
La formazione del Milan
Stefano Pioli approccerà la sfida senza cambiare nulla a livello di moduli e schieramenti. Rispetto alla sconfitta bruciante in campionato con la Juventus ritroverà due elementi fondamentali, quali Maignan e Theo Hernandez. Ma dovrà ancora fare a meno di diverse opzioni: sono rimasti a Milanello a curarsi i vari Loftus-Cheek, Chukwueze e Okafor.
Due i dubbi di formazione iniziale per il tecnico del Milan. Il primo in difesa, dove Kalulu potrebbe essere preferito a capitan Calabria nel ruolo di terzino destro. L’altro in mezzo al campo, dove spunta l’idea Pobega dal 1′ minuto, in ballottaggio con Musah. L’americano sta bene ma è apparso stremato domenica sera contro la Juve.
Per il resto scelte ormai sicure: Maignan tra i pali, in difesa confermato il tandem Thiaw-Tomori con Theo che riprenderà il suo posto sulla corsia mancina. In mediana Krunic torna titolare dopo l’infortunio, affiancato dal solito Reijnders. Il tridente d’attacco infine sarà quello solito: Pulisic e Leao ad agire ai lati di Giroud.
Il probabile undici titolare del Milan: (4-3-3) Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
La formazione del PSG
Sarà un PSG all’assalto quello che Luis Enrique starebbe preparando per il match di questa sera. Il tecnico dei parigini potrebbe stravolgere le scelte, puntando su un 4-4-2 molto offensivo, per mettere pressioni sulle fasce agli uomini di Pioli.
Privo di Mendes, Kimpembe ed Asensio, il PSG dovrebbe puntare sulla rapidità di Dembelé e Barcola sulle corsie esterne e sul tandem d’attacco Mbappé-Ramos in avanti.
Il probabile undici titolare del PSG: (4-4-2) Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, L. Hernandez; Dembelé, Ugarte, Vitinha, Barcola; Mbappé, G. Ramos.