Milan, il Bayern Monaco ti soffia il talento: previsto un incontro

Il club bavarese ha in programma un colloquio con gli agenti del calciatore: i rossoneri hanno una seria concorrenza ora

Stiamo per entrare nel mese di novembre e il mercato è ancora lontano, ma i club si muovono sempre in cerca di giovani talenti per rinforzare la propria rosa in chiave futura. Alcuni prospetti si sono messi in mostra in questi mesi e le società stanno già facendo i primi passi per accaparrarseli.

Il Bayern Monaco piomba su un talento seguito dal Milan
Incontro in programma tra il Bayern Monaco e gli agenti del talento seguito dal Milan (Lapresse) – Milanlive.it

Il Bayern Monaco sta ringiovanendo la propria rosa in queste ultime sessioni di mercato e ha fatto investimenti importanti in prospettiva. Il club bavarese deve fronteggiare tante realtà giovani e agguerrite in Bundesliga, come il Lipsia e il Bayer Leverkusen, e cerca inoltre nuova linfa per i prossimi anni, con l’obiettivo di tornare a dominare in Europa. ecco allora che i campioni di Germania hanno messo nel mirino un altro giovane di grandi speranza.

Si tratta di un giocatore che è seguito in maniera concreta dal Milan, che a questo punto ha ufficialmente a che fare una concorrenza seria per un’eventuale trattativa. Stiamo parlando di Assan Ouedraogo, classe 2006 di proprietà dello Schalke 04, che sta facendo vedere ottime cose nella seconda divisione tedesca, proprio come aveva fatto un paio di anni fa Malick Thiaw, che si è poi rivelato un gran colpo per il Diavolo.

Ouedraogo, i bavaresi fanno concorrenza ai rossoneri

Ouedraogo, come spiegato qualche giorno fa, ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, ma la dirigenza rossonera sta trattando per abbassare la cifra del fantasista diciassettenne, puntando sui buoni rapporti con lo Schalke dopo l’affare Thiaw.

Il Bayern Monaco piomba su un talento seguito dal Milan
Incontro in programma tra il Bayern Monaco e gli agenti del talento seguito dal Milan (ANSA) – Milanlive.it

La concorrenza del Bayern Monaco però è più viva che mai e a confermarlo è Florian Plettenberg. Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport tedesco, è previsto un incontro fra la dirigenza bavarese e l’entourage del giovane calciatore. Plettenberg precisa che le parti intendono confrontarsi e il Bayern vuole presentare il proprio progetto al talento per provare a convincerlo a trasferirsi a Monaco di Baviera.

Per i campioni di Germania il prezzo del calciatore al momento balla fra i 9 e i 12 milioni di euro e l’investimento sarebbe previsto per il 2024. Il Milan, che segue con grande interesse Ouedraogo, è dunque avvisato. Se la società di via Aldo Rossi vuole realmente provare a far firmare il trequartista dovrà anticipare le proprie mosse e saper convincere il ragazzo a sposare la causa rossonera.

Gestione cookie