Locatelli, l’inaspettata critica: “Al suo posto non l’avrei fatto”

Mario Balotelli è tornato a parlare di Milan, ma lo ha fatto indirettamente chiamando in causa due ex rossoneri: Donnarumma e Locatelli. Ecco cosa ha detto l’attaccante 

Mario Balotelli non perde mai l’occasione per parlare e discutere sui fatti riguardanti le sue ex squadre. Inter e Milan in primis, essendo le grandi italiane in cui ha militato e che lo hanno condotto al grande exploit. D’altronde, si è sempre dimostrato attaccato ai colori tanto nerazzurri quanto rossoneri, esprimendo grande riconoscenza ai due club. L’ultima occasione per parlare di Milan, Balotelli l’ha avuta di recente ai microfoni di TV Play. L’attaccante ancora in attività ha affrontato diverse tematiche, ma particolari sono state le sue dichiarazioni su due, come lui, ex rossoneri.

Balotelli critica Locatelli: "Non doveva farlo", e su Donnarumma...
Balotelli critica Locatelli: “Non doveva farlo”, e su Donnarumma… (LaPresse) – MilanLive.it

Nello specifico, Balotelli si è soffermato su Manuel Locatelli e il suo gol da ex nella Grande Classica tra Milan e Juventus, ma anche su Gianluigi Donnarumma, che domani affronterà il Diavolo in Champions League. Mario ha rivolto una critica sottile al primo, centrocampista della Juventus. Per quanto riguarda Donnarumma ha invece preso le sue difese.

Balotelli: “Tra Donnarumma e il Milan è successo qualcosa”

Mario Balotelli ha innanzitutto parlato dell’esultanza di Manuel Locatelli in Milan-Juventus. E’ stato il gol dell’ex a sbloccare il risultato e a regalare la vittoria alla Vecchia Signora. Ma secondo l’attaccante è stata sbagliata l’esultanza del centrocampista bianconero, che in quanto ex avrebbe dovuto evitare di festeggiare per rispetto. Questo il pensiero dell’attaccante: “Io, nei panni di Manuel, non avrei mai esultato. Contro Milan, Inter e Manchester City non esulterei e non ho esultato mai. Mi è successo solo contro il Nizza, quando giocavo con il Marsiglia. Se fosse capitato con l’Inter, non l’avrei mai fatto, anche perché sono molto riconoscente alla società”.

Balotelli critica Locatelli: "Non doveva farlo", e su Donnarumma...
Balotelli critica Locatelli: “Non doveva farlo”, e su Donnarumma… (LaPresse) – MilanLive.it

Infine, Balotelli è passato a parlare dell’altro grande ex, Gianluigi Donnarumma. Dopo otto anni al Milan, il portiere gioca da due stagioni al Paris Saint Germain, e proprio domani sera rincontrerà il Diavolo nel magnifico palcoscenico della Champions League. Sappiamo bene quanto Donnarumma sia stato criticato per il modo in cui ha lasciato Milanello, a contratto scaduto insomma, senza alcuna riconoscenza. Ma secondo Balotelli le cose stanno diversamente. Gianluigi Donnarumma non avrebbe mai lasciato il Milan. Il pensiero di Balotelli è questo: “Non so di chi sia la responsabilità dell’addio di Donnarumma al Milan. Io so solo che adorava stare lì, quindi qualcosa deve essere successo tra le parti, per una rottura del genere”.

Gestione cookie