Nel mirino rossonero un nuovo giovane attaccante: Moncada potrebbe pescare in Bundesliga il futuro numero 9 della squadra.
Nell’ultimo calciomercato estivo il Milan non ha risolto il problema del vice Giroud. Nell’ultimo giorno è arrivato Luka Jovic, una soluzione di ripiego ad altre pensate dalla dirigenza. Il grande obiettivo era Mehdi Taremi, sfumato nonostante l’accordo raggiunto con il Porto.
L’assenza di una valida alternativa a Giroud si sta facendo sentire, anche perché Jovic non sta ancora dimostrando molto. Stefano Pioli ha impiegato davanti pure Noah Okafor, che però ha caratteristiche molto diverse: non è un numero 9. Nella prossima finestra estiva del calciomercato molto probabilmente verrà fatto un investimento su un bomber, sarà il grande colpo della campagna acquisti per la stagione 2024/2025.
Calciomercato Milan, nuovo bomber dalla Germania?
Ci sono diversi profili monitorati dagli osservatori del Milan in questi mesi, sono già emersi alcuni nomi e possono esserci anche sorprese. In queste ore è spuntato un nome nuovo per l’attacco rossonero.
Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, i rossoneri hanno messo gli occhi su Serhou Guirassy dello Stoccarda. Il 27enne guineano, in possesso del passaporto francese, ha messo insieme 15 gol e 2 assist in 9 presenze stagionali. È uno dei principali artefici del secondo posto della sua squadra in Bundesliga.
Nel suo contratto è presente una clausola di risoluzione da 17,5 milioni di euro, una cifra non altissima. Il club tedesco ha investito 9 milioni per strapparlo al Rennes nello scorso calciomercato estivo dopo una stagione in prestito proprio a Stoccarda. L’anno scorso ha realizzato 14 reti e 2 assist in 28 presenze in Germania, dove si è trovato particolarmente a suo agio e sta esplodendo.
Guirassy percepisce uno stipendio da poco più di 1 milione netto a stagione, quindi l’operazione non sarebbe troppo onerosa nel caso in cui venisse deciso di investire su di lui. Piace molto a Geoffrey Moncada, che lo segue da tempo ma non lo riteneva ancora del tutto pronto per essere preso in considerazione dal Milan. L’esperienza allo Stoccarda lo ha fatto maturare e adesso ci sono delle valutazioni più concrete su un suo eventuale arrivo.
Da capire se la società rossonera pensare a un investimento già per il mercato di gennaio. I conti del bilancio sono molto buoni e pertanto non bisogna escludere totalmente una sorpresa. Molto dipenderà dal rendimento di Giroud e Jovic.