L’Equipe francese riporta novità importanti da Parigi in vista di PSG-Milan. Si temono forti disordini di ordine pubblico a causa della presenza dei tifosi napoletani. I dettagli
PSG-Milan, i parigini invitano i napoletani
Dunque il vero rischio per le autorità parigine è rappresentato dai possibili scontri tra i tifosi milanisti e quelli napoletani, anche questi previsti nella Capitale francese. Ma come mai? E’ stato il Collettivo Ultras Paris (CUP) ad invitare i sostenitori partenopei, dato il gemellaggio in atto. E’ risaputo che tra le due tifoserie c’è poca stima e apprezzamento, ecco perché la zona è stata contrassegnata a rischio 3. Come spiega L’Equipe, a Parigi sono attesi circa 2000 sostenitori rossoneri, tra i quali circa 500 ultras. Non è chiaro quanti saranno i tifosi napoletani che si recheranno alla volta del Parco dei Principi domani sera, ma per le autorità sarà importante tenere sotto controllo la situazione.
Oltre ai possibili scontri tra tifoseria rossonera e azzurra, preoccupa inevitabilmente anche il contesto politico ed internazionale attuale a Parigi. Il club PSG teme infatti, come sottolinea L’Equipe, che sugli spalti del Parco dei Principi vengano sventolate le bandiere palestinesi. A ciò si aggiunge il recentissimo e attuale fatto di cronaca nera con l’insegnante ucciso ad Arras per mano di un ventenne di origine cecena. Insomma, l’aria che si respira in questo momento a Parigi non è delle migliori, e domani sarà ancora più pesante e carica di rivalità, per fortuna semplicemente sportiva. Ma bisognerà tenere gli occhi aperti.