Pioli recupera un infortunato: è convocato per PSG-Milan

Niente Loftus-Cheek e Okafor, ma Pioli recupera un altro infortunato per la trasferta di Parigi: una piccola consolazione.

Il Milan che domani affronterà il Paris Saint Germain non sarà al completo, assenze pesanti quelle che deve fronteggiare Stefano Pioli. Anche Luis Enrique non ha tutti a disposizione, però può contare su un organico di qualità maggiore e parte certamente favorito al Parco dei Principi.

PSG-Milan, Pioli recupera Bartesaghi
Milan, c’è un rientro per il match a Parigi (Ansa Foto) – MilanLive.it

Oltre a Ismael Bennacer, assente da mesi e che solo di recente ha ripreso ad allenarsi a Milanello, mancheranno altri quattro giocatori: Marco Sportiello, Samuel Chukwueze, Ruben Loftus-Cheek e Noah Okafor. L’ex Atalanta e l’esterno nigeriano saranno out per infortunio ancora per alcune settimane, mentre gli altri due compagni dovrebbero rientrare con tempistiche inferiori. Si spera già contro il Napoli o al massimo per la successiva partita contro l’Udinese.

PSG-Milan, c’è un rientro tra i convocati

L’unico giocatore recuperato per PSG-Milan è Davide Bartesaghi, che aveva saltato la partita contro la Juventus per un leggero infortunio e che stamattina a Milanello si è allenato a parte nella rifinitura. Il terzino 17enne è partito con la squadra per Parigi, come confermato da Sky Sport. Sull’aereo anche l’amministratore delegato Giorgio Furlani e il cantante Sangiovanni, grande tifoso rossonero.

PSG-Milan, Pioli recupera Bartesaghi
Milan, c’è un rientro per il match a Parigi (Ansa Foto) – MilanLive.it

Bartesaghi in questo inizio di stagione ha messo insieme 3 presenze in Serie A per un totale di 23 minuti. Pioli ha fiducia nel ragazzo, che avendo davanti un titolarissimo come Theo Hernandez non può pensare di avere tanto spazio. Inoltre, c’è Alessandro Florenzi che ha maggiore esperienza e che può giocare sulla fascia sinistra. In ogni caso, il terzino originario di Erba ha ben figurato nelle sue apparizioni e deve essere bravo a farsi trovare pronto quando il mister lo chiama in causa.

Per gennaio il Milan sta già ragionando sulla possibilità di prendere un calciatore in quella posizione, nello specifico Juan Miranda. Lo spagnolo del Real Betis ha un contratto che scade a giugno 2024 e rappresenta un’occasione low cost, potrebbe arrivare per circa 5 milioni di euro. Nel frattempo, Bartesaghi darà il massimo per dimostrare di meritare fiducia. Poi nel mercato invernale vedremo se effettivamente ci sarà un intervento nel ruolo o se verrà rinviato all’estate.

Gestione cookie