Loftus-Cheek e Okafor quando rientrano? La risposta di Pioli

Pioli ha spiegato la situazione di due grandi assenti di PSG-Milan: ecco le sensazioni in vista della trasferta a Napoli.

La squadra rossonera non è al completo a Parigi e alcune assenze potrebbero pesare particolarmente. Certamente a Stefano Pioli avrebbe fatto molto comodo la fisicità e la capacità di inserimento di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese non è a disposizione, come era già successo contro la Juventus, e bisognerà vedere che scelte verranno fatte in mediana.

Loftus-Cheek e Okafor, i tempi di recupero
Loftus-Cheek e Okafor: l’annuncio di Pioli sui ritorni (Ansa Foto) – MilanLive.it

Possibile la conferma di Yunus Musah come mezzala destra per avere un giocatore in grado di garantire corsa in una partita in cui i ritmi saranno elevati. Stefano Pioli deve scegliere se impiegare lui o Tommaso Pobega, così come deve decidere chi tra Yacine Adli e Rade Krunic agirà davanti alla difesa nel 4-3-3.

Loftus-Cheek e Okafor assenti: quali tempistiche di recupero?

Oltre a Loftus-Cheek, mancano anche altri giocatori come Marco Sportiello, Ismael Bennacer, Samuel Chukwueze e Noah Okafor. Quest’ultimo ha dovuto dare forfait dopo l’allenamento a parte svolto stamattina a Milanello assieme a Davide Bartesaghi, che invece è partito per Parigi assieme al resto della squadra. Affaticamento muscolare per l’ex Salisburgo.

Loftus-Cheek e Okafor, i tempi di recupero
Loftus-Cheek e Okafor: l’annuncio di Pioli sui ritorni (Ansa Foto) – MilanLive.it

Pioli nella conferenza stampa alla vigilia di PSG-Milan ha risposto sulle tempistiche di recupero di Loftus-Cheek e Okafor: “Non sono venuti perché non sono disponibili per giocare. Noah sicuramente dovrebbe essere recuperato per Napoli, invece Ruben sta meglio ma ancora non so ancora se sarà recuperato per Napoli. Comunque abbiamo altri giocatori che possono occupare certe zone e possiamo anche cambiare qualcosa a livello di posizione“.

L’attaccante svizzero al 99% dovrebbe esserci nel big match di campionato in programma domenica contro il Napoli. Il suo affaticamento muscolare non sembra preoccupare. Diversa la situazione dell’ex centrocampista del Chelsea, sul quale Pioli non ha potuto sbilanciarsi. Ci potrebbe volere più tempo per rivederlo in campo assieme ai compagni.

Gestione cookie