%40ML-+Noah+Okafor+salta+PSG-Milan%3A+il+motivo+dell%26%238217%3Bassenza
milanliveit
/2023/10/24/ml-noah-okafor-salta-psg-milan-il-motivo-dellassenza/amp/
Milan News

@ML- Noah Okafor salta PSG-Milan: il motivo dell’assenza

Pioli dovrà fare a meno di Okafor nella trasferta di Parigi: un’altra assenza importante per il Milan.

La squadra rossonera non si presenta nella migliore condizione alla difficile partita contro il Paris Saint Germain. Diverse le assenze con le quali bisogna fare i conti al Parco dei Principi domani sera.

Noah Okafor non convocato per PSG-Milan: il motivo (LaPresse) – MilanLive.it

Stefano Pioli deve rinunciare a Marco Sportiello, Samuel Chukwueze, Ruben Loftus-Cheek e anche Noah Okafor. Stando alle informazioni raccolte da MilanLive.it, l’attaccante svizzero ha accusato un affaticamento muscolare e non prenderà parte alla trasferta a Parigi. Stamattina nell’allenamento di rifinitura aveva lavorato a parte assieme a Davide Bartesaghi, quindi c’era già il timore che non potesse essere convocato. Poco fa è arrivata la conferma.

PSG-Milan: quale formazione per Pioli?

L’assenza di Okafor priva il Milan di un’alternativa importante per il reparto offensivo. L’ex Salisburgo è uno in grado di giocare sia da esterno sia da attaccante, è veloce e pericoloso con i suoi dribbling. Avrebbe fatto comodo averlo a disposizione contro il PSG. Il tridente d’attacco titolare sarà composto da Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leao. Mancano le alternative sulle fasce, visto che Noah e Chukwueze sono infortunati.

In difesa non sembrano esserci dubbi: davanti a Mike Maignan giocherà il quartetto Calabria-Thiaw-Tomori-Hernandez. Invece, a centrocampo c’è il ballottaggio Adli-Krunic per il ruolo di perno centrale. Le mezzali saranno Yunus Musah e Tijjani Reijnders, chiamati a mettere in campo una prestazione importante contro una squadra molto forte. La prova offerta contro la Juventus non è sufficiente, soprattutto l’olandese ha deluso domenica a San Siro. A Parigi bisogna alzare l’asticella, è importante fare un risultato positivo per poter credere nella qualificazione agli Ottavi di Champions League. Una sconfitta complicherebbe tantissimo i discorsi.

 

A BREVE L’ARTICOLO COMPLETO

Scritto da
Matteo B.