Donnarumma: “Le critiche dei tifosi fanno male, un giorno spiegherò tutto. Su Maignan…”

Gianluigi Donnarumma sarà il grande ex di Paris Saint Germain-Milan. E’ stato lui a parlare in conferenza stampa al fianco di Luis Enrique. Tanto Milan nelle sue parole

Meno un giorno al focoso big match di Champions League tra PSG e Milan. Una sfida intensa, emozionante, europea… L’entusiasmo è alle stelle per la sfida che avrà luogo domani sera al Parco dei Principi di Parigi, e che sarà valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions. Il Diavolo non viveva da tempo una gara così prestigiosa, e i suoi tifosi lo sanno bene. PSG-Milan sarà speciale per diversi fattori, tra cui l’incontro faccia a faccia, dopo due anni, tra la squadra di Pioli e Gianluigi Donnarumma. E’ lui il grande ex della gara, seppur anche Mike Maignan lo sia, dati i primi anni di carriera passati al PSG. Due portieri, due ex, un’affascinante coincidenza!

Donnarumma alla vigilia di PSG-Milan: partita, Maignan e critiche
Donnarumma alla vigilia di PSG-Milan: partita, Maignan e critiche (LaPresse) – MilanLive.it

Ma è inutile sottolineare che quello che sentirà davvero dentro la sfida è Gianluigi Donnarumma. Come gli stessi tifosi rossoneri avvertiranno l’enorme rivalità dato il modo in cui il portiere azzurro ha detto addio al Diavolo. Alla viglia del big match, è stato proprio Donnarumma a parlare in conferenza stampa al fianco di Luis Enrique. Tanti temi affrontati dall’ex Milan, ma focalizziamoci sulle dichiarazioni sul Diavolo.

Donnarumma: “C’è rispetto con Maignan”

In conferenza stampa, Donnarumma ha parlato innanzitutto del suo passato al Milan: “Domani sarà una partita molto emozionante per me. Ritrovare il Milan è una grande emozione. Ma devo lasciare le emozioni fuori e pensare solo alla partita. Qui sto molto bene, c’è una grande famiglia al PSG come c’era anche al Milan. Ci sono stato 8 anni, il club mi ha dato tutto e lo ringrazierò per sempre. Ma qui ho trovato un ambiente incredibile sin dal primo giorno. I tifosi mi hanno accolto benissimo e cerco di dare il massimo”.

Donnarumma alla vigilia di PSG-Milan: partita, Maignan e critiche
Donnarumma alla vigilia di PSG-Milan: partita, Maignan e critiche (LaPresse) – MilanLive.it

Cruciali le dichiarazioni di Donnarumma su Maignan, lo stesso che non ha fatto mai rimpiangere la sua partenza: “Maignan è un grande portiere, è il titolare della nazionale francese e sono contento di quello che sta facendo. C’è rispetto reciproco e gli faccio in bocca al lupo per tutto quello che verrà, anche in Nazionale”.

Non poteva mancare una riflessione sulle tante critiche che Donnarumma ha ricevuto dai tifosi rossoneri dopo l’addio: “Dispiace perché al Milan ho sempre dato tutto me stesso fino all’ultima partita. Adesso però non c’è tempo di pensare a quello, ci sarà modo ma adesso sono concentrato sulla partita che è difficile ed emozionante. Non devo farmi prendere dalle emozioni, che saranno tante”.

Donnarumma a Sky Sport

In seguito, l’ex Milan ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport, aggiungendo dettagli fondamentali. Prima sulla partita di domani: “Non è una partita come le altre. Milano è stata casa mia per tanti anni, un pezzo del mio cuore è ancora lì. Mi sento ancora a casa quando torno a Milano.. Il Milan è abituato alla Champions, sarà una partita complicata e combattuta in un girone molto equilibrato”.

Infine, Donnarumma è stato ancora interrogato sulla grande rivalità formatasi con i tifosi rossoneri: “Da due anni ricevo critiche e fanno male per quello che ho dato al Milan in tutti questi anni, fino all’ultimo giorno. Sarà una partita speciale, poi arriverà il momento di spiegare tutto. In questo momento non c’è altro da dire. C’è una partita da giocare e da vincere, sono concentrato sulla partita, anche se l’emozione c’è”.

Gestione cookie