Calciomercato Milan, si chiude per 5 milioni: colpo a gennaio

La società rossonera è pronta ad assicurarsi un rinforzo nel mercato invernale: preparato il budget per l’operazione.

I tifosi del Milan si aspettano un paio di innesti nella campagna acquisti di gennaio 2024. Nessun investimento eclatante, ma qualche affare mirato per completare la squadra di Stefano Pioli. In estate non è stato possibile fare tutto quello che la dirigenza aveva pensato.

Milan, colpo Juan Miranda a gennaio
Milan, regalo a gennaio per Pioli (foto acmilan.com) – MilanLive.it

Uno dei rinforzi che non sono stati presi è un terzino sinistro in grado di sostituire Theo Hernandez in caso di necessità. Ci sono stati problemi a cedere Fodé Ballo-Touré, partito solo in prestito nell’ultimo giorno del calciomercato estivo, e si è andati avanti confermando il giovane Davide Bartesaghi e puntando anche su Alessandro Florenzi come soluzione per la fascia mancina. A gennaio la dirigenza è pronta a intervenire per porre rimedio.

Mercato Milan, colpo in Spagna: offerta pronta

Il Milan ha già messo nel mirino un terzino sinistro: Juan Miranda. Il 23enne spagnolo ha un contratto che scade a giugno 2024 e quindi rappresenta una ghiotta occasione, sia per il mercato invernale sia per quello estivo. Può arrivare già a gennaio per un basso prezzo oppure a luglio a parametro zero.

Milan, colpo Juan Miranda a gennaio
Milan, regalo a gennaio per Pioli (Ansa Foto) – MilanLive.it

Stando a quanto riportato da Fichajes.net, il club rossonero ha stanziato un budget da 5 milioni di euro per comprare il cartellino del giocatore. Da vedere se il Real Betis accetterà una simile offerta, consapevole che comunque non può pretendere una cifra molto più alta, o se preferirà tenersi Miranda fino a fine stagione per poi perderlo gratuitamente.

La società spagnola ha provato a trovare un accordo per il rinnovo del contratto e probabilmente farà anche un altro tentativo, ma il terzino sembra deciso a cambiare squadra. Interessa a Milan, Juventus, Barcellona e Newcastle United, tutte destinazioni a lui molto gradite. I rossoneri sembrano in vantaggio, hanno già avviato i contatti con l’entourage e sperano di avere la meglio sulle concorrenti.

Com’è risaputo, il Diavolo aveva provato a prendere Miranda già la scorsa estate. Al Real Betis era stato proposto uno scambio che avrebbe coinvolto anche Alexis Saelemaekers, però non è stato raggiunto un accordo. Tuttavia, l’ex Barcellona è rimasto un obiettivo e potrebbe arrivare già a gennaio a basso prezzo. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sperano di regalare questo rinforzo a Stefano Pioli.

Gestione cookie