Calciomercato Milan, richieste dall’estero per Giroud: la situazione

Il futuro di Giroud in maglia rossonera è incerto: all’estero c’è chi sogna il suo arrivo nella prossima stagione.

I tifosi si aspettavano un grande colpo in attacco nell’ultimo calciomercato estivo e non è arrivato. L’ingaggio di Luka Jovic è stato un ripiego, dopo che sono saltati altri obiettivi primari, a partire da Mehdi Taremi del Porto. Ma per l’estate prossima c’è l’intenzione di rimediare.

Milan, richieste dalla MLS per Giroud
Olivier Giroud, futuro o addio a fine stagione? (Ansa Foto) – MilanLive.it

In attesa di vedere se Jovic sarà in grado di dare un buon contributo, la dirigenza sta già monitorando alcuni centravanti. Circolano diversi nomi in queste settimane e sarà interessante vedere su quale punterà il Milan, che non potrà più rinviare l’investimento in un ruolo così fondamentale. Un goleador manca e bisognerà porre rimedio per avere una squadra ancora più competitiva.

Calciomercato Milan, quale futuro per Giroud?

Da capire anche cosa succederà con Olivier Giroud, il cui contratto scade a giugno 2024. Il francese ha compiuto 37 anni e nei prossimi mesi sapremo se la società vorrà rinnovare per un altro anno oppure se preferirà voltare pagina. Chiaramente, sarà importante conoscere anche la volontà del diretto interessato, che non ha mai scartato l’ipotesi di chiudere la sua carriera al Milan. Ma senza rinnovo e sentendosi in grado di andare avanti, potrebbe considerare altre offerte.

Milan, richieste dalla MLS per Giroud
Olivier Giroud, futuro o addio a fine stagione? (Ansa Foto) – MilanLive.it

Secondo quanto confermato da Matteo Moretto a SOSFanta.com, ci sono delle manifestazioni di interesse dagli Stati Uniti. Alcune squadre hanno effettuato dei sondaggi. In passato Giroud aveva ammesso di gradire la Major League Soccer, dunque non si può escludere che possa raggiungere Lionel Messi e altri nomi noti del calcio internazionale che hanno deciso di provare un’esperienza negli USA prima del ritiro.

In questo momento l’ex di Arsenal e Chelsea è totalmente concentrato sul Milan, vuole fare del suo meglio per aiutare la squadra e magari conquistarsi un nuovo contratto. È troppo presto per pensare al futuro, le discussioni probabilmente diventeranno calde ad aprile-maggio. Lui per Stefano Pioli è una giocatore importante anche a livello di spogliatoio, essendo un leader e un esempio per tutto il gruppo. Ha un carattere diverso da Zlatan Ibrahimovic, ma sa comunque essere una guida per i compagni più giovani.

Giroud nei mesi scorsi aveva ricevuto offerte anche dall’Arabia Saudita, però i petroldollari non lo hanno attirato verso la Saudi Pro League. Da non escludere nuovi tentativi, anche se la MLS appare una destinazione più probabile in caso di addio al Milan. In ogni caso, si tratta di discorsi prematuri. Per adesso, ci sono solamente dei primissimi contatti

Gestione cookie