L’Inter torna alla vittoria, la squadra di Inzaghi espugna il campo del Torino e scavalca momentaneamente il Milan in classifica.
In attesa del big match Milan-Juventus, l’Inter fa il suo dovere e sconfigge il Torino in trasferta. Il risultato finale è di 3-0, con tutti i gol segnati nel secondo tempo.
I primi 45 minuti non erano stati bellissimi, i nerazzurri avevano controllato la prima parte senza riuscire a fare male agli avversari. Poi le occasioni migliori sono state della squadra di Ivan Juric, pericoloso con Demba Seck e con Pietro Pellegri. In entrambe le circostanze Yann Sommer si è fatto trovare pronto.
Nella ripresa l’Inter si è scatenata, sbloccando il risultato con Marcus Thuram al 59′ e poi raddoppiando con Lautaro Martinez al 67′. Nonostante le sostituzioni di Juric, il Torino non è riuscito a riaprire la partita e l’Inter nel recupero ha segnato la rete del 3-0 grazie a un calcio di rigore di Hakan Calhanoglu.
Questa vittoria consente alla squadra di Simone Inzaghi di volare momentaneamente in testa alla classifica della Serie A. Sono 22 i punti dei nerazzurri, 1 in più del Milan. Vedremo se i rossoneri riusciranno a sconfiggere la Juventus domani sera a San Siro. Stefano Pioli avrà diverse assenze con le quali fare i conti e che potrebbero condizionare un po’ la partita.
Di seguito la classifica aggiornata della Serie A 2023/2024.