Il calcio italiano deve fare i conti con un nuovo caso di doping: la notizia è arrivata dalla Spagna, per il giocatore due anni di stop
La Serie A è chiamata a fare i conti con una nuova possibile squalifica per doping. A rivelarlo è lo spagnolo Relevo, secondo il quale, il Papu Gomez è risultato positivo ad un test antidoping effettuato, addirittura, prima del Mondiale in Qatar, quando vestiva la maglia del Siviglia.
Il portale ricostruisce l’accaduto, scrivendo che l’attuale calciatore del Monza, sarebbe stato raggiunto, per un test antidoping a sorpresa, dai medici, nel corso di un allenamento con la squadra andalusa.
Gomez positivo, beffa per il Monza
L’argentino sarebbe così risultato positivo. Una positività che sarebbe arrivata, secondo quanto avrebbe raccontato Gomez, per via di uno sciroppo, usato di solito dai figli, preso dopo aver trascorso una brutta notte.
L’assunzione era chiaramente arrivata senza un consulto con i medici della società. Un comportamento non consentito dalle autorità, poiché bisognerebbe almeno informarsi prima di assumerlo.
‘Relevo’, aggiunge inoltre, che nelle ultime ore sarebbe arrivata la squalifica di due anni. Una squalifica che coglie di sorpresa il mondo del calcio e in particolar modo il Monza, che lo aveva tesserato solo poche settimane fa per sostituire l’infortunato Caprari.