ML – Milan-Juventus, San Siro sarà sold out: tutti i numeri

Sarà un San Siro strapieno quello che accoglierà il big match tra Milan e Juventus. Un sold out che non stupisce ma vediamo i numeri nel dettaglio

Manca ormai pochissimo ad uno dei match più attesi dell’anno. Domenica 22 ottobre alle ore 20.45 andrà in scena Milan-Juventus, la Grande Classica del nostro campionato di Serie A. A sfidarsi la squadra più titolata a livello internazionale e quella con più trofei conquistati nel territorio nazionale. Un big match che è già uno scontro diretto, dato che il Diavolo capeggia al momento la classifica di Serie A e la Vecchia Signora è terza distante quattro punti. Ci si aspetta un match infuocato e ricco di agonismo ed emozioni.

San Siro sold out per Milan-Juventus
San Siro sold out per Milan-Juventus (LaPresse) – MilanLive.it

Come appreso dalla nostra redazione di MilanLive.it, San Siro sarà ancora una volta sold out in occasione della grande gara. Un fatto che non stupisce data la portata dell’evento sportivo, e che rende ancora più entusiasmante la sfida. Andando a guardare i numeri nel dettaglio vediamo che più del 45% del pubblico presente a San Siro sarà Under 30, mentre il 68% sotto i 40 anni. Quanto al pubblico in rosa: il 18% degli spettatori sarà al femminile. A stupire è la percentuale di tifosi presenti a San Siro per il big match ma proveniente dall’estero, e dunque da ogni angolo del mondo: il 35% degli spettatori saranno provenienti da vari Paesi quali Belgio, Francia, Polonia, USA, Olanda, Germania, Brasile, Finlandia e moltissimi altri.

Milan-Juve, è record di presenze anche la Club 1899 e i media

Coma appreso da MilanLive.it, in occasione di Milan-Juventus a San Siro sarà record di vendite assoluto per una partita di Serie A per la Club 1899, ovvero l’esperienza Premium VIP in area hospitality rivolta ai tifosi. Più di mille i tagliandi venduti. Ma non soltanto. Si registra il tutto esaurito anche in tribuna stampa, ovvero il settore addetto ai giornalisti e ai fotografi. Sono circa 200 gli operatori accreditati che riempiranno la tribuna addetta con più di 150 Paesi del mondo collegati per il big match.

San Siro sold out per Milan-Juventus
San Siro sold out per Milan-Juventus: I numeri (LaPresse) – MilanLive.it

Milan-Juventus sarà anche l’occasione per riprendere con fierezza il programma di accessibilità “Il Milan per tutti”. Come lo scorso anno, in ogni sfida casalinga il Club rossonero mette a disposizione dei propri tifosi con disabilità o provenienti da contesti sociali complicati un innovativo servizio di audiodescrizione per i fan non vedenti e ipovedenti. Da sottolineare che il programma “Il Milan per tutti” rientra nel più ampio manifesto “RespAct” per equità sociale, uguaglianza e inclusività.

Gestione cookie