Milan-Juve, Pellegatti scettico su un rientro: “Non credo ci sarà”

Il noto giornalista non è ottimista su un rientro per Milan-Juve: Pioli potrebbe fare a meno ancora di lui per non rischiarlo in vista del Psg

Milan-Juve si avvicina. Un test importante per i rossoneri, in testa alla classifica da soli dopo la pesante vittoria di Genova (e il pareggio dell’Inter col Bologna). Ma il problema è che il Milan la vivrà con due gravi assenze: Theo Hernandez e Maignan, entrambi squalificati. Ma quella del portiere è ancora più grave per via dell’infortunio del suo secondo, Sportiello.

Milan-Juve assenze
Altri assenti per Milan-Juventus (Lapresse) – Milanlive.it

L’ex portiere dell’Atalanta si è infortunato al polpaccio; problemi anche per Samuel Chukwueze, che ha accusato un problema al bicipite femorale in Nazionale e rischia almeno un mese di stop. A queste si aggiungono gli infortuni di Krunic, Kalulu e Loftus-Cheek, assenti ormai già da diverse settimane. Secondo Carlo Pellegatti, due di questi potrebbero recuperare per domenica ma l’altro dovrebbe stare ancora fuori.

Milan-Juve, rientro difficile: l’annuncio in diretta

Intervenuto a TV Play, Pellegatti ha rivelato che Ruben Loftus-Cheek rischia concretamente di saltare la Juventus perché ancora non pronto al rientro: “Le novità di formazione sono che Kalulu e Krunic sembrano recuperati per essere a disposizione ma non credo dal primo minuto mentre Loftus-Cheek sembrava avesse meno problemi, invece ha ancora fastidio al pube vicino all’adduttore visto che poi c’è il PSG non credo sarà rischiato contro la Juve”.

loftus cheek a rischio
Loftus-Cheek ancora non pronto secondo Pellegatti (Lapresse) – Milanlive.it

Possibile rientro dunque in Champions League per Loftus-Cheek, così come per Rade Krunic: “Una figura come quella di Krunic contro il PSG sarebbe molto importante e dispiace avere il problema allo stesso ruolo è chiaro che ti complica le cose. Per ogni giocatore che non gioca da tempo hai qualche difficoltà al ritorno in campo. per il portiere è l’occhio, la sensazione le uscite alte”.

Pellegatti: “Adli come Pirlo”

In assenza di Krunic, il ruolo di mediano è stato occupato egregiamente da Yacine Adli. Il francese ha conquistato tutti i tifosi e Pellegatti spera in un’evoluzione simile a quella del grande ex: “A me piace molto Adli, la sua personalità come fatto vedere nell’amichevole col Marsiglia dove giocò bene. L’anno scorso giocavamo a due e sarebbe stato fuori ruolo. Spero possa ripetere l’esperienza di Pirlo che chiamavano il talentino negli anni 2000 perché non sapevamo dove metterlo ma grazie all’intuizione di Ancelotti riuscì a far decollare la sua carriera. E’ uno che fa sudare la palla, fa grande filtro a centrocampo”.

Gestione cookie