Milan-Juventus, la ‘pazza idea’ virale sul web: Giroud in porta

L’infortunio di Marco Sportiello obbliga Pioli a schierare Antonio Mirante tra i pali contro la Juve, ma qualcuno ha altre idee…

Alzi la mano chi, ovviamente in un esercizio di auto-ironia atto a sdrammatizzare la situazione, non ci ha pensato anche per un solo istante. L’ultima giornata di campionato, quella che ha visto il Milan prendersi la testa della classifica vincendo al ‘Luigi Ferraris‘, ha visto tra i suoi protagonisti uno che di mestiere fa l’attaccante. Ma che per causa di estrema necessità è stato schierato in porta nel convulso finale di Marassi, col Genoa che attaccava furiosamente.

Gira sul web la pazza proposta di qualche tifoso
Olivier Giroud, qualcuno lo vorrebbe in porta contro la Juve (Ansa Foto) – Milanlive.it

Tutti ricordano l’intervento salva-risultato di Olivier Giroud, per una volta salito alla ribalta delle cronache non per aver segnato, ma per aver evitato che altri lo facessero. Osannato dal popolo rossonero per il suo coraggio, apprezzato dagli addetti ai lavori per la non disprezzabile efficacia mostrata nell’occasione, il francese contro la Juve tornerà ad essere schierato nel posto per cui è pagato. Al centro dell’attacco. Per scardinare la difesa juventina.

O forse no… Con Maignan squalificato e Sportiello infortunatosi nell’allenamento del giovedì, Pioli deve ricorrere a Mirante, il 40enne estremo difensore che ha all’attivo in maglia Milan solo pochi minuti nell’ultima di campionato dello scorso anno, per la difesa dei pali. A meno che… ovviamente si scherza e su X (il vecchio Twitter) è già iniziata la “crociata” per schierare Giroud in porta anche contro la Juve.

Milan-Juve, c’è chi invoca Giroud in porta

Dall’Italia, ma anche dall’estero, non sono in pochi a lanciare l’ironica provocazione. E se Giroud prendesse il suo posto tra i pali della porta del Milan? Sui social è ormai virale l’ironia su questa possibilità.

Olivier Giroud, la simpatica idea corre sul web
Olivier Giroud portiere per acclamazione? (Ansa Foto) – Milanlive.it

Cavalchiamo anche noi, per un momento, l’onda di ilarità che pervade i social sull’argomento. Giroud si potrebbe effettivamente sdoppiare nel doppio ruolo di punta e portiere. Un po’ come si faceva al campetto quando a rotazione tutti dovevano andare in porta, anche se controvoglia.

Chi non metterebbe la firma su una doppietta del francese, con successivo passaggio in porta a sostituire Mirante per difendere il vantaggio acquisito? Uno scenario da Fantacalcio e che sta facendo impazzire i tifosi. Alcuni dei quali sembrano davvero molto seri nel proporre in porta l’ex Chelsea. Non dite di non averci pensato anche voi, fosse pure per un fugace istante.

 

Gestione cookie