Emil Roback, allarme rientrato: cosa è successo

Una notizia clamorosa arriva dalla Svezia. Il calciatore di proprietà del Milan è scomparso da due settimane

Ricordate Emil Roback, il talento dell’attacco della Primavera del Milan? Oggi 20enne, si trova in prestito nella sua Svezia, precisamente al Norrköping. Ma quanto lo ha riguardando ha del clamoroso. Come apprendiamo da fonti svedesi, il giovane calciatore è sparito per ben quattordici giorni. Un fatto che ha destando clamore e preoccupazione in tutto il paese e anche tra i tifosi rossoneri. A lanciare la notizia è stato il Norrköping Tidningar, noto quotidiano svedese, che riporta alcuni dettagli cruciali sulla vicenda.

Roback scomparso da due settimane in Svezia: è allarme anche per il Milan
Roback scomparso da due settimane in Svezia: è allarme anche per il Milan (LaPresse) – MilanLive.it

L’assenza di Roback dal centro d’allenamento del Norrköping sarebbe stata esclusivamente di natura sportiva. In soldoni, il 20enne non si è mai trovato bene nel nuovo club. Ad agosto, allo stesso quotidiano sopracitato, Roback raccontava così della sua esperienza al Norrköping: “Non è andata come previsto, se posso essere sincero. Poi dipende anche dall’allenatore, ma io cerco di dare sempre il massimo”. In seguito alla sua recente scomparsa, è stato il ds del club svedese a lanciare un appello al Norrköping Tidningar, facendo trasparire una certa preoccupazione.

Roback riappare al Norrköping, l’annuncio del DS

“Voglio sapere che sta bene. È preoccupante che non riusciamo a contattarlo in nessun modo, ma non so cos’altro possiamo fare. Voglio che venga qui. Possiamo trovare un piano che funzioni per tutti. Non ho rinunciato alla speranza che ritorni, ma è difficile sperarci quando ormai non lo vediamo da 14 giorni”, aveva detto al quotidiano svedese Tony Martinsson, ds del NorrköpingCome accennato, si sarebbe trattato di una vicenda circoscritta all’aspetto sportivo, dunque di campo. Ma anche il Milan ha seguito da vicino il caso Emil Roback. 

Roback scomparso da due settimane in Svezia: è allarme anche per il Milan
Roback scomparso da due settimane in Svezia: è allarme anche per il Milan (LaPresse) – MilanLive.it

Come sottolinea la fonte, il club rossonero iè entrato in contatto sia col Norrköping che con l’agente del ragazzo. Ricordiamo che l’attaccante 20enne era sbarcato a Milanello nel 2020 insieme alla famiglia. Un predestinato secondo molti, e che godeva della buona raccomandazione di Zlatan Ibrahimovic. Prima di passare in prestito Norrköping, era stato ceduto al Nordsjælland in Danimarca. Altra esperienza poco felice per uno che raccontava di ispirarsi a Thierry Henry. La fama e il successo non sono stati quelli sperati per Emil Roback sin qui, ma adesso l’unica cosa importante è che l’attaccante abbia fatto finalmente rientro in squadra.

Lo stesso Martinsson, al quotidiano Expressen, ha fatto sapere di averlo già incontrato al centro di allenamento e che ‘la situazione è sotto controllo‘. Un sospiro di sollievo per tutti, Milan compreso. I più pessimisti avevano già iniziato a temere il peggio, anche sull’onda emozionale della terribile tragedia che ha colpito il 18enne Alvaro Prieto, il calciatore del Cordoba trovato morto tra due binari di un convoglio nella stazione di Santa Justa, Siviglia, dopo 4 giorni di vane ricerche.

Gestione cookie