L’ex campione svedese ha parlato al Festival dello Sport paragonando i suoi due vecchi compagni di squadra
Oggi nella sesta edizione del Festival dello Sport c’è ospite anche Zlatan Ibrahimovic. La leggenda rossonera è salito sul palco di Trento insieme al giornalista Luigi Garlando, rispondendo ad alcune sue domande.
Sono stati davvero tanti gli argomenti che l’ex centravanti del Milan ha toccato, dalle sue origini, passando alle varie esperienze nei suoi club, fino gli ultimi accadimenti e al suo futuro. Tra i temi trattati c’è stato anche quello due suoi ex compagni. Nel corso dell’intervista, infatti, gli è stato fatto anche un paragone fra Rafael Leao e Mario Balotelli, in rapporto all’occasione sbagliata col tacco da Leao contro il Newcastle, per il quale il portoghese era stato accusato di superficialità.
Un giovane Balotelli è stato suo compagno ai tempi dell’Inter, prima che Ibra lasciasse l’Italia per trasferirsi al Barcellona, mentre Leao è stato il suo compagno d’attacco negli ultimi anni di carriera al Milan. Tutti sanno come lo svedese abbia aiutato l’ex Lille a tirare fuori il meglio e a far uscire tutte le sue qualità.
La risposta dello svedese è stata questa: “Leao come Balotelli? Non si può neanche paragonare. Se segna là con quel colpo di tacco è un genio. Solo i geni capiscono casa devono fare lì”. Poi Ibra aggiunge ancora un commento a riguardo, punzecchiando Balotelli: “Per questo lui è in campo e Balotelli è in tribuna. Balotelli ha avuto tante occasioni di sfruttare il suo talento e cambiare il suo futuro. Non l’ha mai fatto, questa è la verità”.