L’esperto di mercato spiega che il club rossonero lo considera una grande opportunità e continua a tenerlo d’occhio
Durante questa pausa per le nazionali si è tornati a parlare anche di mercato, anche perché i vari club ragionano già in ottica futura e si stanno muovendo per anticipare le mosse della concorrenza e rinforzarsi a dovere.
Il Milan ha fatto sforzi importanti dal punto economico per portare avanti la rivoluzione di quest’estate, nella quale sono arrivati tanti giocatori di livello in ogni reparto. I grandi arrivi a centrocampo e gli ottimi rinforzi in attacco si sono già integrati benissimo nel contesto rossonero e Stefano Pioli ha saputo sfruttare le caratteristiche di ognuno al meglio, tanto che dopo le prime otto giornate il Diavolo è in testa.
Il reparto che è stato toccato di meno nella sessione di mercato estiva è invece quello della difesa, che ha visto l’arrivo del solo Marco Pellegrino, il giovane argentino prelevato dalla Platense, ma che non ha ancora debuttato con la maglia rossonera. Il club ha puntato sui giocatori già presenti in rosa e anche sui giovani del vivaio, perché ha promosso in prima squadra Davide Bartesaghi, senza acquistare nessuno come vice Theo Hernandez.
Juan Miranda, non a gennaio ma per la prossima stagione
Il terzino sinistro però è diventata di conseguenza una priorità per la prossima stagione e sono sempre più insistenti le voci di un’accelerazione del Milan per Juan Mirante, laterale mancino che si svincolerà dal Betis Siviglia il prossimo giugno.
Nei giorni scorsi qualcuno aveva parlato addirittura di un’operazione per gennaio, quindi anticipata rispetto alla scadenza del contratto, ma queste voci non trovano conferma. Trova conferma invece il fatto che la società rossonera continua a monitorare da vicino il classe 2000, considerandolo un’ottima opportunità a parametro zero per rinforzare la fascia sinistra in vista della prossima stagione.
Il tutto è confermato anche da Fabrizio Romano. L’esperto di mercato assicura ancora una volta che il 23enne è nella lista dei rossoneri per il 2024 ed è fiduciosa sul fatto che il giocatore non rinnoverà con il il club spagnolo. Il tweet di Romano spegne però, al contempo, le voci sul possibile arrivo dell’ex Barcellona a Milanello già in inverno.
🔴⚫️ AC Milan keep monitoring Juan Miranda as part of the list for 2024. Spanish left back considered huge opportunity as his current contract expires in June.
Miranda, expected to leave Betis next year and Milan remain very keen. pic.twitter.com/WlM8vgyOfX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 14, 2023