Sky – Le ultime da Milanello: solo buone notizie per Pioli

Le ultime da Milanello le riporta Sky Sport. Un ritorno in gruppo per Stefano Pioli, e altre buone notizie in vista della sfida contro la Juventus 

Il Milan è tornato a lavorare a Milanello dopo i quattro giorni di riposo concessi da Stefano Pioli. D’altronde, dopo le fatiche di Marassi era indispensabile per i rossoneri recuperare energie mentali e fisiche. Almeno per chi è rimasto in Italia. Già, perché ben dodici giocatori hanno lasciato Milano per raggiungere le rispettive Nazionali, e per loro il riposo non è stata un’opzione. Chi è rimasto a Milanello ha ricominciato a lavorare sodo in vista della ripartenza del campionato. C’è una sfida delle più emozionanti ad attendere il Diavolo dopo la sosta. Milan-Juventus, in programma il 22 ottobre.

Milan, le ultime da Milanello verso la Juve: solo buone notizie per Pioli
Milan, le ultime da Milanello verso la Juve: solo buone notizie per Pioli (LaPresse) – MilanLive.it

Un big match dei più ostici, contro una Juventus che ha mostrato segnali di ripresa con la vittoria nel derby della Mole. Ci si aspetta una partita intensa e ricca di agonismo. Come sappiamo, Stefano Pioli è stato alle prese con alcuni importanti infortuni, che ne hanno condizionato le scelte soprattutto in alcuni reparti. Focus principalmente sul centrocampo, che negli ultimi impegni è rimasto orfano di Rade Krunic e Ruben Loftus-Cheek, praticamente due titolatissimi. Assenze alle quali si aggiunge quella di Ismael Bennacer. Insomma, la coperta è rimasta corta nella metà campo. Ma in vista della Juventus i suddetti recupereranno?

All’assenza di Loftus e Krunic va aggiunta chiaramente quella del difensore Kalulu, fuori da alcune settimane per un infortunio muscolare non di poco conto. Ma verso la gara di San Siro contro i bianconeri arrivano buone notizie.

Milan, si respira ottimismo in vista della Juve

Da Sky Sport arrivano aggiornamenti cruciali da Milanello sulle condizioni degli infortunati. Innanzitutto, oggi è tornato ad allenarsi in gruppo Noah Okafor. Ricordiamo che l’attaccante, convocato in Nazionale, ha fatto ritorno a Milano in seguito ad un piccolo incidente autostradale che gli aveva causato un taglio al sopracciglio. Nulla di grave, è recuperato lo svizzero e a disposizione in vista del prossimo impegno. Quanto ai tre infortunati, e dunque Kalulu, Krunic e Loftus-Cheeek.

Milan, le ultime da Milanello verso la Juve: solo buone notizie per Pioli
Milan, verso la Juve: ottimismo per Kalulu, Krunic e Loftus-Cheek (LaPresse) – MilanLive.it

Secondo Sky Sport, i due centrocampisti e il difensore hanno svolto oggi un lavoro di riatletizzazione. Un ottimo segnale che sta ad indicare che Kalulu, Krunic e Loftus hanno cominciato a scaldare i motori per tornare ad allenarsi regolarmente in gruppo. Difatti, sottolinea la fonte, il loro obiettivo è quello di esserci per il big match contro la Juventus. Non ci sono dubbi che Kalulu recuperi in tempo. Mentre saranno utili i prossimi giorni per comprendere se Rade e Ruben ce la facciano anche loro. Ma le ultime di Sky Sport fanno assolutamente ben sperare.

Gestione cookie