Ultim’ora scommesse, Tonali e Zaniolo lasciano Coverciano: la situazione

I due calciatori hanno lasciato il ritiro di Coverciano dopo esser stati a colloquio con le Forze dell’Ordine 

Nel pomeriggio di oggi ha fatto tanto rumore la notizia della rivelazione da parte di Fabrizio Corona, secondo cui l’ex Milan Sandro Tonali e l’ex Roma Nicolò Zaniolo scommetterebbero su degli eventi sportivi.

Tonali e Zaniolo a Coverciano a colloquio con le Forze dell’Ordine (Laprewsse) – Milanlive.it

Corona ha fatto trapelare la notizia attraverso la sua ultima redazione web appena fondata, ovvero Dillinger News. Sono stati fatti i nomi dei due calciatori della Nazionale italiana, a poche ore dalla questione identica che aveva invece visto protagonista il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli. Corona si è dunque recato in questura per testimoniare in quanto persona informata sui fatti, come ha documentato sul suo account Instagram.

La notizia ha chiaramente fatto subito il giro del web e al momento è la questione che fa più discutere i giornali sportivi italiani. Si tratta di un vero e proprio fulmine a cielo aperto perché i due calciatori, che hanno da poco lasciato la Serie A, erano al momento nel ritiro dell’Italia a Coverciano, convocati dal nuovo ct Luciano Spalletti per i prossimi impegni dell’Italia.

I due calciatori hanno abbandonato il ritiro

Il tutto si è mosso nel giro di poche ore e Rai Sport ha dato un aggiornamento importante in merito alla vicenda, con i calciatori che si sono trovati subito direttamente coinvolti dopo l’accusa di Fabrizio Corona.

Tonali e Zaniolo lasciano la Nazionale
Tonali e Zaniolo a Coverciano a colloquio con le Forze dell’Ordine (Lapresse) – Milanlive.it

Infatti i due giocatori sono stati prima a a colloquio con le forze dell’Ordine all’interno di Coverciano, accompagnati dal capo delegazione, Gianluigi Buffon, per chiarire i fatti. Dopodiché è arrivata l’inevitabile decisione della Federazione. Che, con un comunicato ufficiale, ha annunciato il rientro nei rispettivi club dei due giocatori.

L’allontanamento da Coverciano non è stato deciso per l’indagine in sé, piuttosto perché entrambi, dopo il dialogo con le forze dell’ordine e la messa agli atti dell’indagine in corso, sono stati considerati non nelle condizioni ideali per affrontare i prossimi impegni. Per Tonali e Zaniolo è stato sicuramente un fulmine a ciel sereno e, in questa situazione, è complicato rimanere concentrati solo sul campo. Ecco perché la Federazione, di comune accordo con Spalletti, ha preso questa decisione. Per adesso non sono stati comunicati i sostituiti, capiremo domani se il c.t. chiamerà altri due al loro posto o preferirà restare così.

Gestione cookie