Il giovane difensore del Milan assapora il clima della Nazionale maggiore e scatta delle foto con il campione ex Barcellona
I campionati nazionali si sono fermati per la sosta delle nazionali e i giocatori dei vari club hanno risposto alle chiamate delle rispettive selezioni per disputare le gare ufficiali e le amichevoli in programma nelle prossime due settimane.
Diversi calciatori del Milan sono dunque già partiti e si stanno allenando con le proprie selezioni, e tra questi c’è anche Marco Pellegrino. Il difensore classe 2002, arrivato in estate dalla Platense per circa 3,5 milioni di euro, non ha ancora messo piede in campo con la squadra rossonera, eppure è stato comunque chiamato dal ct dell’Argentina campione del mondo, Lionel Scaloni, per le prossime partite.
Il centrale rossonero deve ancora entrare nelle rotazioni di mister Pioli, ma gode già da tempo di ottima stima in patria. Lui stesso aveva confermato in una recente intervista di esser stato contattato da Javier Mascherano. L’ex calciatore gli gli aveva prospettato l’ipotesi di una possibile chiamata con la Nazionale maggiore dell’Albiceleste, chiamata che infatti è arrivata. Pellegrino ha quindi raggiunto i compagni e ha svolto il primo allenamento.
Le foto con il campione ex Barca
L’Argentina ha infatti cominciato ad allenarsi perché deve affrontare due gare importanti nei prossimi giorni. Ci sono infatti le sfide di qualificazione ai prossimi Mondiali del 12 e del 17 ottobre, rispettivamente contro il Perù e il Paraguay.
Chiaramente per il giovane centrale è stato emozionante potersi allenare con i tantissimi campioni della Selecciòn, che solo un anno fa hanno portato a casa il terzo titolo mondiale vincendo in Qatar. Tra questi c’è anche Lionel Messi, che nonostante i suoi 36 anni e l’addio al calcio europeo, continua ad essere il capitano e leader assoluto dell’Argentina. L’ex Barcellona ha fatto la sua conoscenza durante la sessione d’allenamento.
I due hanno anche fatto uno scatto insieme per ricordo. Le foto con il sette volte Pallone d’Oro sono state postate dal suo ex club, la Platense, e poi è arrivato il retweet dello stesso Pellegrino. Il difensore ora vuole sfruttare al massimo questa esperienza e sogna anche l’esordio, con l’obiettivo poi di diventare protagonista anche con il Milan con il passare del tempo.
— Marco Pellegrino (@maarcopelle1) October 10, 2023